VIAGGIO IN CAMPER – UNGHERIA

21 Ott 2024

Dell’Ungheria ne avevo sempre sentito parlare. In particolare del Balaton Lake che è Patrimonio Unesco per la Biosfera. Ne avevo sentito parlare anche dalla guida del palazzo estivo di Francesco e Sissi di Bad ishl capitale della Cultura 2024 in occasione del recente viaggio in camper in Austria dove il Re amava andare a “caccia” ed era ospite al CASTELLO DI FESTETICS.
Il Lago, terzo in Europa ha un perimetro di circa 220 km ed è dotato di una ciclopedonale che gira tutta intorno. Abbiamo approfittato per lunghe passeggiate a piedi ed in bici, visitando paesini accoglienti con il fascino “Magiaro” da Balatonjorok fino a kaszthely, appunto residenza del nobile Festetics. Chiaramente una tappa a Budapest non deve mancare!. Abbiamo visitato le Chiese dedicate a Santo Stefano, Imperatore convertito al Cristianesimo e l’immancabile Castello, raggiungibile da Funiculare, e poi i locali dove si ascolta musica magiara con il violino solista e dove assaggiare le “Ciminiere” una sorta di Cannoncino che diventa “Cannoncione” s passeggiare sull’affascinante Danubio… Le foto danno un’idea…

Per altri video di Budapest clicca qui per articolo correlato clicca qui
Per altri video del Lago Balaton clicca qui per articolo correlato clicca qui

Social

Consigliati

Il Ricetto di Candelo: un borgo Medioevale a due passi da casa

A due passi dalla mia casa in montagna di Andorno Micca, ma anche a 85 km da Legnano e 105 da Milano, esiste il Ricetto di candelo. Lo conosci? Seguimi…

Oggi è nato il nuovo blog. “I Viaggi di Enzo”

Pubblicazione del blog di Enzo Mari: ” I viaggi di Enzo”. Racconto e esperienza vissute a due passi da noi o anche distanti, nel segno della bellezza!

I viaggi di Enzo in Camper. San Miguel un paesino di pescatori che mi ricorda Ischia…

Verso Nord: una bella scoperta il paesino di San Miguel. paesino di pescatori e con alcune analogie….

Santa Caterina al Sasso: bellezza e spiritualità a braccetto

L’Eremo di Santa Caterina al Sasso, una eccellenza tra spiritualità, arte e natura

Seconda giornata “intensa” a “La Storia tra le righe“ con Eva Cantarella

Seconda serata a La storia tra le righe con tanti eventi nell’evento…

it_IT