Massimo Priviero Band. Il rock si fa solidarietà in città

11 Nov 2024

Dopo l’annuncio in conferenza stampa, ho toccato con mano quanto sia forte il legame tra Massimo Priviero e la “sua” città e dall’altro il legame con gli enti o associazioni benefiche, come il Rotary Parchi, oppure la Fondazione Ticino Olona al servizio degli altri. Nella “prima” del suo Tour, nella “sua” Legnano, Massimo ha dato “tutto”…  
@rotary_parchialtomilanese @teatrotirinnanzi @iviaggidienzo #legnano #milano @massimopriviero

L’evento: la musica a favore della comunità
Avevo annunciato il concerto solidale di Massimo Priviero qualche giorno fa. Poi è arrivato il 9 novembre. Massimo non mi ha deluso!. Non ha deluso i circa 600 ospiti che hanno riempito il @teatrotirinnanzi di Legnano. Nella sua nuova città di adozione, lui è milanese,

Massimo ha trasmesso tanta energia rivolta al bene ed alla solidarietà nell’occasione del suo nuovo CD “Diario di Vita” che ha coinvolto tutti, proprio Tutti.

A partire dal Presidente Vincenzo Saitta, che ha ricordato i services a favore della comunità e quello della serata “(Mi)racconto una storia” per i ragazzi delle scuole medie della città, per ora…

Parole riprese anche dal sindaco Lorenzo Radice, che ha ringraziato. “Bello vedere che la sinergia tra enti porta a promuovere l’arte e la cultura come strumento in grado di creare rapporti, relazioni sociali per il bene della comunità”.

E lo stesso Massimo: “La musica è motivo di forza e di salvezza esistenziale, soprattutto per le giovani generazioni. Ogni goccia alimenta la marea della solidarietà!”

La serata

Il concerto solidate è stato un crescendo. Dopo le presentazioni del Sindaco e del Presidente del @rotaryclubaltomilanese, Vincenzo Saitta, i brani che si sono susseguiti a ritmo incalzane sono stato un inno al la vita, al futuro, alla situazione attuale in cui versano i giovani.

Potrei dire che Massimo mette nei suoi pezzi, la sua anima . Toccante “Buongiorno Anima”. Ma non solo in questo brano. Massimo, che ho già conosciuto in occasione del Concerto della Fondazione Ticino Olona di questa estate, ma anche al Sound tracks: jazz & Blues, aggiunge linfa e carica. Per me è un poeta in chiave rock.
E proprio il rock è la forza che puo’ essere il “trasmettitore”, il “link” verso i giovani in linea con il progetto rotariano. Grazie per tutta l’energia che ci/mi ha dato!

Il Concerto “Diario di vita” ma non solo

Dicevo che Massimo, ormai Legnanese d’adozione, ha dedicato la “prima” del suo nuovo cd “Diario di vita” a Legnano. Questo rafforza il mio “orgoglio” di legnanese d’adozione proprio come lui.

Massimo ha presentato nuovi brani, ma anche “pescato” in altri cd.

Come nel brano “Abbi cura”, un manifesto verso gli altri, verso gli ultimi. Ma anche “Chi vivrà vedrà” immaginando un futuro diverso da questo dove la pace sia realtà. Ma poi per dare “visione” ha eseguito i brani di “Diario…” partendo da “Cantico”,  il brano “Buongiorno anima”, una “poesia” dedicata a tutti noi. E poi  “Il Mare”,Sogno” (rivolto ai giovanissimi…), “Il migliore dei mondi possibili”, fino a “Il mio nome è pace”, brano quanto mai attuale . La musica ed il rock, possono fare…e Massimo nelle due ore e mezza di concerto ci ha “insegnato” la strada a noi adulti, ma soprattutto ai giovanissimi”.

Social

Consigliati

Per quelli che vivono alle Canarie: l’esperienza di Andrea al servizio di Tenerife

Un’altra bella storia di successo, pattita dall’Italia e che continua a Tenerife

Viaggio nella Maturità 2024: la sicurezza dei ragazzi di oggi, uomini di domani

La Maturità: per alcuni una tragedia, per altri una passeggiata. Il trucco? Studiare costantemente…cosi arrivano i risultati. Ecco il parere di Federico….

La val d’Aosta una regione da ri-scoprire…

La bellezza di Aosta e dell’intera valle dal punto di vista naturalistico e culturale non ha eguali. E’ stata una riscoperta…Lo sapevi che è definita la città romana del Nord?

La Catedral de Santa Ana, un po’ di Francia alle Canarie

Una bella scoperta la Catedral de santa Ana: gotica, un po’ barocca ed un po’ neoclassica….da vedere…

Il mio viaggio in camper: Pont de Normandie per Etretat (tappa 7)

Ieri abbiamo salutato la “scoperta” Honfleur che con le sue bellezze floreali, i suoi macro croissant e le specialità di pesce, ci ha regalato due giorni di “stupore” in attesa di arrivare a Etretat, passando dal Pont de Normandie. Seguiteci che ve lo raccontiamo!

Una via e la benemerenza a Santino Ceriani

Vivere in un territorio accogliente, circondato di bellezza è anche grazie a uomini e donne visionari. E’ il casto della Ceriani Group srl che da Santino ad oggi, con i nipoti, ha regalato benessere e bellezza alla comunutà…

it_IT