La Ruota Panoramica nuova attrazione per il Natale a Legnano e non solo…

30 Nov 2024

Legnano ha una nuova attrazione per questo Natale! Oltre alla Pista di Pattinaggio ci sarà anche la Ruota Panoramica per osservare la città a 360°: alta 34 metri ha 24 cabine e puo’ ospitare 144 passeggeri. Ho intervistato il referente del progetto, Heros Salvioli, conosciuto in città perchè coordinatore Luna Park Legnano che ha affermato: “Questa è una restituzione alla città!” .
Ma anche altre attrazioni inserite in NATALE E‘, eventi per rendere più attraente le festività in città: Legnano on Ice(Intervista a Arlan e laura Zanfretta), Le Luci al Castello, Luci in città, Tutto all’Aria, Mercatini e poi…Si parte il 30 novembre…

NATALE E’ . La novità: la Ruota Panoramica

Dal 22 novembre 2024 sono iniziati i lavori di montaggio della Ruota Panoramica al al Parco Borsellino e Falcone. Un’altra attrazione per Legnano per queste festività Natalizie.

L’iniziativa è stata inserita nel NATALE E’ : l’insieme degli eventi per la gioia di grandi e piccini con attrazioni quali la Ruota Panoramica, la pista con il Villaggio Legnano on Ice, Le Luci al Castello, Le luci in città e tanto altro. Le iniziative sono state presentate dall’Assessore alla cultura Guido Bragato e dai rappresentanti di Confcommercio ovvero il Segretario Diego Panigo, Fabio Poretti consigliere e direttore delle Scuole musicali “N.Paganini”, Luca Zennaro commerciante e consigliere, Luca Formaggio consigliere e consulente immobiliare.
(vedi video con i protagonisti)

Il responsabile del progetto Eros Salvioli della ditta HSC Events, volto noto in città perché referente del Luna park di Legnano esprime la sua soddisfazione:” La ruota panoramica è alta 34 metri d’altezza ed ha un diametro di 21 metri, con 24 cabine per ospitare 144 passeggeri. Illuminata a led con proiettori multicolor.. La Ruota è stata già installata a Mondello a Palermo, a Monza ed ora a Legnano”.
La ruota del Natale legnanese sarà di colore bianco per creare atmosfera di inverno con la neve anche in città.

Salvioli, conclude : “Vogliamo restituire a Legnano, ai suoi bambini, la felicità che ci ha dato la città!”.

La città si fa Socialità: Legnano on ice

Nel contempo al posteggio di via Gilardelli è in corso il montaggio della pista di pattinaggio dietro  Palazzo Rosario Livatino inserita all’interno del Legnano on Ice un vero mini-Villaggio di Babbo Natale. Qui è possibile sia pattinare, sia godersi le buone frittelle e la calda cioccolata della Brava Laura che insieme ad Arlan Zanfretta rendono accogliente e dolce il Natale in città.
Per le vie del centro si possono già vedere i primi decori, a opera dei commercianti, che sabato 30 novembre saranno accesi per dare l’avvio alle festività. Arriveranno anche altri addobbi natalizi, pensati dal Comune, per abbellire il centro cittadino e le periferie.

Non solo Ruota e Pista , anche Luci al Castello

Il Natale legnanese sarà arricchito da proiezioni luminose, alberi natalizi, trenini e animazione con artisti di strada come Tutto all’Aria e poi i mercatini di Natale…
Tornerà anche la giostrina per i bambini davanti alla Basilica San Magno.

E un’altra novità è rappresentata dalle Luci al Castello di Legnano.


Fervono i preparativi per inaugurare sempre il 30 novembre. Anche Legnano vuole diventare attrattiva con i “Giochi di Luci”. per gli amanti dello “stupore” come me.
Non c’è bisogno di fare tanti chilometri, con questa nuova attrazione si valorizza il Castello Visconteo , la nostra storia e la nostra città. Stay Tuned…

iNFO.
Sede Ruota – Piazza 4 novembre – Giardini Falcone e Borsellino
Sede Legnano on Ice – Area palazzo levatino – Via Girardelli
Sede Castello Visconteo – Viale Toselli
Apertura: dal 30 Novembre 2024

Social

Consigliati

Il Castello di Legnano

Si tratta di una fortificazione medioevale che sorge a Sud di Legnano su un’isola naturale del fiume Olona.

I viaggi di Enzo. Il lungo viaggio dell’enoteca Longo: Quarant’anni… e non sentirli

L’Enoteca Longo compie 40 anni. Un anniversario festeggiato con Mario Pojer nel segno di Consiglio Longo…

I viaggi di Enzo In camper. Far ri-vivere un capo o un oggetto il mood di Antonella di Segunda Mano

Un’altra storia per “Quelli che vivono alle Canarie”…Da seguire e chi puo’…da visiatre…

Il mio viaggio in camper: 5 cose da vedere ad Auxerre (tappa 3)

Oggi, dopo il trasferimento da Lione, ho visitato con il fido Aramis, Auxerre. Un città medievale di circa 30 mila abitanti adagiata sul fiume Yonne,  che ha fatto della bellezza la sua attrazione.

Il mio viaggio in camper: Etretat, le falesie e non solo (tappa 8)

Ebbene anche i grandi si “stupiscono” visitando Etretat. E’ quello che è successo a me alla scoperta di questo borgo eccellenza della Normandia. Le stradine strette in stile alsaziane, i colori intensi, i sapori che ti “catturano”, insieme all’eccellenza delle “falesie” ne fanno un luogo unico.

Un viaggio lungo 100 anni: anniversario Ceriani Gruppo. Quattro generazioni a comando

Il viaggio lungo 100 anni di un’eccellenza dell’Altomilanese, il Gruppo Ceriani, festeggiato con il territorio in Famiglia Legnanese. Auguri!

Le dighe del Panperduto tra storia, ingegno e…turismo

Son ri-tornato alla diga/dighe del panperduto: sempre un piacere “vivere” questa oasi di acqua, verde e bellezza.

it_IT