La pista di pattinaggio a Legnano per grandi e piccini

1 Dic 2024

Anche quest’anno ho salutato con piacere l’installazione della Pista di Pattinaggio,con un vero mini-villaggio “Legnano on Ice” al parcheggio Livatino di Legnano. La pista è adatta a Tutti: piccini, grandi e studenti (ci torno dopo) ed è la più estesa della Provincia di Milano (E forse della Lombardia) con i suoi oltre 60 mt di lunghezza. Il Villaggio è gestito da Arlan e Laura Zanfretta che conosco da circa 10 anni perché portano in città buonumore, gioia e bontà (Frittelle e cioccolata calda inclusa)…

Pista di Pattinaggio – Villaggio Legnano ice Park

I pattini sono da sempre la passione di grandi e bambini, e se i pattini sfrecciano sul ghiaccio , l’emozione è doppia. Ed è quello che accadrà da sabato 30 in occasione del lancio di “Natale è”, con tanti eventi in città per creare benessere e comunità. La pista è inserita all’interno del mini Villaggio “Legnano ice Park”, un luogo dove si pattina, in un contesto di sicurezza grazie alla Confort-zone dove i genitori possono rilassarsi in attesa della fine dell’emozione per i loro figli.
E parlando di sicurezza anche la “bolla” dove esistono gli spogliatoi con cassettiere super sicure.

La pista è lunga olre 60 metri e si classifica la più lunga in Provincia di Milano (ma forse anche della Lombardia) per assicurare il divertimento anche nei momenti affollati : e questo è un valore che sta a cuore dei “ragazzi (Arlan e Laura)…

Caratteristiche, uso e info

La pista più lunga della Provincia di Milano, si presta, per questa caratteristica sia ad eventi sia a momenti tipici delle discipline invernali.
Circa gli eventi uno di questi è l’Arrivo di Babbo Natale il giorno della natività, oppure il Capodanno on Ice al 31 dicembre con brindisi benaugurante e per finire La Befana sui pattini all’Epifania…
Insomma eventi nell’evento.
Poi per chi fa discipline invernali come pattini sul ghiaccio è possibile allenarsi con personale attento e preparato.
Inoltre per gli studenti e le scolaresche è possibile fare attività fisica direttamente open air.
La pista di pattinaggio sarà aperta nei giorni feriali dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e dalle 21.00 alle 22.30; sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 13.00, dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 21 alle 23.30. Tariffe: biglietto ridotto 10 euro fino a 60 min Biglietto intero 15 euro fino a 60 minuti Ulteriori informazioni presso l’attrazione o clicca qui

Social

Consigliati

A Dolce&Gabbana e non solo, il Premio Rosa Camuna alla “Festa della Lombardia”

L’orgoglio di vivere in un territorio ricco di eccellenze si dimostra anche con i riconoscimenti ricevuti. A molti imprenditori del territorio consegna della Rosa Camuna. La conosci?

La ri-scoperta di Magenta con il Museo della Battaglia del 1859. Collegamenti con Legnano

Lo sapevi che a Magenta si è realizzata una delle battaglie che hanno portato all’Unità d’Italia nel 1859?…

L’orgoglio legnanese raddoppia con la visita a Strasburgo del Palio di Legnano

Soddisfazione ed orgoglio per la partecipazione a Strasburgo, al Palamento Europeo per presentare una Mostra ed il Palio di Legnano, nell’ambito del Centenario Legnano-città…

Il mio viaggio in camper: Orleans la città di Giovanna d’Arco (tappa 4)

Nella nostra visita “veloce” di una giornata, abbiamo visitato la Cattedrale Croix in stile, ovviamente, prima romanica e poi nel 1300 gotica, la casa nativa di Giovanna d’Arco e la città vecchia, senza non aver fatto una passeggiata sulla Loira (il fiume lungo ben 1100 mt , il più lungo della Francia), gustando un gelato super…

Giornate di Primavera Fai: un successo a Villa Burba Rho

Le giornate di Primavera Fai sono sempre occasione di conoscenza, confronto socialità per valorizzare beni artistici , ma anche la bravura degli “apprendisti” Ciceroni in erba…

it_IT