Il viaggio in camper a Tenerife. Inizia il progetto da solo e faccio, per ora, il Turista

18 Ott 2023

Dopo il trasferimento e l’attraversamento della Spagna con i miei amici italiani, Martin compreso, le nostre strade si sono divise. Un senso di solitudine mi ha “abbracciato” dopo la settimana vissuta da inseparabili. Superata la prima giornata, ora riprendo a vivere da Turista e ho scoperto i paesini affacciati sul mare: dalla Playa de Las Gallettas a la Playa de Fanabè…

Inizia il viaggio da solo

Il viaggio è condivisione, ma anche scelte. Dopo la partenza da Legnano e da Genova, fino a Huelva e poi Tenerife , dopo l’escursione insieme ai miei amici italiani, compreso Martin mio nuovo amico a 4 zampe, alla Montagna Roja, è arrivato il momento delle “divisioni” o meglio “separazione” delle nostre strade. Io, come accennato sui social mi sono spostato al Camping Nauta, un po’ fuori ma tranquillo ed i miei amici sono andati a “vivere” in città.

Ma la divisione ci rafforza e ci fa vedere nuovi orizzonti. Io ho bisogno, in questo momento di tranquillità ed ho preferito “puntare” a lidi-Playa, meno “tartassate”.

Las Gallettas

Quindi , abbandonato il camper, il primo giorno sono andato in scooter a Las Gallettas (il secondo giorno l’ho fatta a piedi).
Qui ho conosciuto gente bella. Ho conosciuto al ristorante …Ramon, che è stato campione di Spagna di pugilato ed è venuto a fare i Mondiali di Boxe nel 2009 al Forum di Assago. La vita. Le occasioni che solo il viaggio ti puo’ donare
E poi tra un caffè ed una birra mi ha raccontato di sua figlia Teresita e di un rapporto finito male che l’ha portato a, fare oggi con umiltà, il portiere di un albergo a 5 stelle a Las Gallettas.

Di ritorno da la Playa, un altra bella esperienza. Incontro in un negozio di “usato- second hand” di Antonietta. Una milanese che ha lasciato tutto per amore, di un portoricano, e di è trasferita qui a la Costa del Silencio. Gli affari vanno bene, ma potrebbero andare benissimo se non fosse anche per la “nomea” non positiva che si siamo fatto, noi italiani, qui. ( da buon intenditori…)

La Fiesta Colombiana (mangereccia)
Ma le giornata in questi paesini di mare, non passa velocemente. Ed al ritorno a casa, ovvero in campeggio, vengo coinvolto in una “fiesta” Colombiana. Mi spiego meglio. Circa 20 ragazzi hanno festeggiato al Camping Nauta, una festa importante per la loro identità E nelle feste importanti, per loro, ma anche per noi itaiani, non puo’ mancare una grigliata “collettiva”. Vengo coinvolto e non posso non assaggiare le loro bontà. Il “platano” grigliato, le verduras, e la loro carne buonissima, hanno abbassato tutti i limiti linguistici e culturali. Finisce che io , oltre a portare in “dote” le stoviglie (erano sprovvisti di forchette e coltelli), ed una bottiglia di Rosato delle Puglie, mi riporto a casa, una parte delle loro bontà che mi “restituiscono” a mo di Box e tanta felicità e frastuono (mi rimbomba ancora nelle orecchie…)

Un giro a Fanabè
Insomma esperienza nell’esperienza. che culmina oggi, nella visita alla mia amica Antonietta ed al suo fido Martin. Dobbiamo fare compere e ci dirigiamo, prima al Siam Mall e poi Mercadona (io devo attivare una Sim iberica per lavorare in Smart Working).
Chiaramente per l’occasione abbiamo pranzato insieme e fatto giro su la Playa Fanabè…una delle più quotate ma anche “battute” di Tenerife…con calma poi me ne ritorno nella mia “0asi”.


Social

Consigliati

Il mio viaggio in camper Tenerife: prima escursione a la Montagna Roja

Prima escursione a Tenerife e precisamente a MONTAGNA-ROJA
Una collina mista di biodiversità e pace..

Per “viaggiare” nell’Arte: la mostra “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967”

Cosa fai nel weekend? A Faenza una bella mostra dedicata a Gio’ Ponti. Pensaci…Fino al 15 agosto…

Il mio viaggio in camper: destinazione Etretat

Pressione ruote, controllo bombola del gas e batterie dei pannelli solari: tutto a posto! E allora si parte… la Francia ci attende. Tappa finale Etrat in Normandie!

I viaggi di Enzo in Spagna. Valencia tra innovazione e tradizione

Visita a Valencia: un mix tra arte moderna e tradizionale. In tanti alla città delle scienze e delle arti

Vinitaly chiude con 97mila presenze e tra questi Enoteca Longo

Lo sapevate che Vinitaly di Verona ha chiuso con quasi 100.000 visitatori? e tra questi c’erano i legnanesi dell’Enoteca Longo?…

Pubblicato “102” il nuovo album di Young Lazy: un viaggio nell’amicizia e non solo

Lo conosci il rapper legnanese-doc Young Lazy? Vedi/ascolta il suo ultimo album “102”…

it_IT