Puntuale come tutti gli anni, domenica 16 marzo si è svolto a Legnano il mercato Tuttonatura. Il mercato-esposizione di prodotti agricoli, commerciali e di artigianato “sostenibili/e” di operatori provenienti da Tutta Italia. La giornata è stata un crescente di pubblico , viste le bizze del tempo e si è concluso con il consueto successo ed apprezzamento…
#alicenorcini #tuttonatura #ilcircolone #circolofratellanzaepace #legnano #milano

Il mercato TuttoNatura
Dal 1994 questo speciale mercato, organizzato dalla Cooperativa Sociale Circolo Fratellanza e Pace, porta in piazza numerosi espositori del mondo biologico ed ecosostenibile.
Produttori e aziende agricole provenienti da diverse regioni d’Italia hanno dato la possibilità ai cittadini legnanesi di scoprire prodotti genuini: eccellenze pugliesi, mele di varietà antiche, riso di qualità, infusi e tisane, miele del nostro territorio.
Oltre ai prodotti agricoli e gastronomici erano presenti numerosi espositori di prodotti artigianali, da accessori di moda a complementi d’arredo, realizzati con cura e attenzione ai particolari.
La presenza delle Associazioni
Questa edizione ha visto anche una numerosa presenza di associazioni di volontariato del territorio, tra cui la Scuola di Babele, presente a Legnano da 35 anni, che si occupa dell’ insegnamento della lingua italiana alle persone straniere, in cui io opero come volontaria.
Sul nostro banchetto abbiamo esposto i nostri giornalini, i libri con le ricette dal mondo scritte dai nostri studenti e tanti coloratissimi oggetti creati con le stoffe provenienti dall’ Africa e dall’ Asia dalle nostre volontarie.
Prossimo appuntamento per il Tuttonatura d’autunno!!
Alice Norcini












