I viaggi di Enzo In camper. Far ri-vivere un capo o un oggetto il mood di Antonella di Segunda Mano

16 Nov 2023

Per “Quelli che vivono alle Canarie” ho intervistato Antonella , Milanese, si è trasferita a Tenerife, Las Gallettas, da un po’ di tempo e da due anni ha aperto un’attività commerciale per dare una seconda vita ad abiti e ad oggetti. Sentiamo questa bella storia partita da Milano…

Antonella da quanti anni sei a Tenerife?

Sono a Tenerife da molti anni. Mi sono sposata qui e qui abbiamo deciso di investire con la famiglia e le attività. Per quanto riguarda la mia attività commerciale , “Segunda mano”, lo dice il nome: vendita di abiti ed oggetti di seconda mano. Dopo uno studio sul territorio, due anni fa decido, nel 2021, insieme a mio figlio che mi sta sempre vicino, di dare una “seconda mano”, opportunità, a capi di abbigliamento e non solo. Molte volte si compra un abito, o un maglione e dopo il momento iniziale, lo si lascia li nell’armadio. Oppure a volte si ricevono regali non proprio “desiderati”. Ebbene il mio negozio accoglie queste esigenze e le propone agli altri. E vi assicuro che la richiesta c’è.

Antonella quali sono i Tuoi prodotti di punta”?

Certamente l’abbigliamento. Sono i capi di vestiario quelli che ne compriamo in abbondanza. Chiaramente mi riferisco a pantaloni, jeans, pullover ma anche scarpe. Sulle scarpe, per contatti vantaggiosi con alcuni fornitori, riesco ad avere scarpe di running nuove ad un certo prezzo e a proporle a 10 euro!.

E poi gli oggetti. Io amo la ceramica. Ho iniziato con il mio papà che era un ceramista e mi vengono in mente le fiere che facevamo in tutta Italia. In particolare a Scalea. Qui sono cresciuta professionalmente ed aiutavo il mio papà a disegnare ed a “vendere”. Quanti bei ricordi

Come va l’attività?

L’attività, come sempre ha dei momenti all’apice e poi momenti di calo. Senz’altro in estate arrivano tanti italiani e va decisamente bene. Poi ci sono i clienti di qui, ovvero çCostadelsilencio e çlasgallettas. Questi sono clienti “costanti” e vi assicuro che ti fanno vivere tutto l’anno. Con loro c’è un rapporto di amicizia. E poi c’è sempre attenzione al prezzo. Nel mio negozio, per l’usato, ho prezzi che variano da 2 euro fino a 10. E’ una strategia contro la crisi. Perché anche qui si sente la crisi dovuta anche al caro-affitti. Si se le famiglie devono “restringersi”  si taglia l’abbigliamento o suppellettili… Comunque ho clienti che sono arrivati appena ho aperto l’attività

Antonella possiamo intervistare qualche Tua cliente?.
Certamente. Sono entrate da pochi secondi, Stefania di Roma e Antonietta di Milano, che abitano qui da oltre dieci anni.
Stefania afferma: “Antonella, prima di tutto è un’amica. E’ lei stessa che ti propone un abito che sa che puo’ venire incontro ai tuoi bisogni ed esigenze. E poi il prezzo! Sempre contenuti!

Antonietta, rincara: Io vengo per il prezzo. Delle volte porto a casa abiti con meno di 5 euro. E sono proprio nuovi!

Nel frattempo si avvicina Julie, un’Inglese che cercava un’abito per la sera e Antonella si mette a disposizione…Dobbiamo salutarLa…

Un’altra bella storia per “Quelli che vivono alle Canarie: umanità, socialità sono anche questi ingredienti del “viaggio”.
Se riuscite fate un salto:
SEGUNDA MANO – lAS GALLETTAS
C/SO JOSE MARIA CALUAN BELLO LOCAL B
lAS GALLETTAS

Social

Consigliati

Un viaggio a “Mythos – Fantastiche creature” a Torino pensando a Legnano

La visita alle ghiacciaie di Torino per la mostra “Mythos” mi ha fatto pensare a quelle di Legnano. Lo sapevi che al castello c’è una ghiacciaia?

Halloween di Sabrina…un “venerdi da paura” . Un’esperienza da Brivido a Gardaland

Oggi accogliamo con molto piacere l’articolo di Sabrina , creatrice del Blog “Il Blog di Sabrina” della sua esperienza a Gardaland…”Un venerdi di paura”…

Legnano: Un week end a tutta socialità e cultura in città

Tante iniziative nel weekend della festa della mamma in città per il Centenario di Legnano città…Siamo fortunati a vivere nella città del Carroccio…

Cesar Manrique: ecclettismo, contaminazione, impegno, con un pensiero all’Italia

Un’esperienza straordinaria quella della visita alla Fondazione Cesar Manrique: ecclettismo, identità ed impegno civile…

it_IT