Festa solidale al Party White&Gold dell’Oratorio delle Castellane

12 Lug 2024

Bello e riuscito il Party White&Gold organizzato da @oratorio delle Castellane al @Marilyn’s Whiteout. Tutto il mondo del Palio ad apprezzare il lavoro svolto dalla Gran Dama di Grazia magistrale, Gaia Sansottera ed il suo Consiglio e per “donare” la medaglia alla Castellana vincente del Palio di Legnano 2024 ovvero Michela Sala. Grazieee…

Il Party White&Gold dell’Oratorio delle Castellane

Ho partecipato con molto piacere al party organizzato dall’Oratorio delle Castellane per festeggiare la chiusura dell’anno Paliesco voluto dalla Gran Dama di Grazia Magistrale, Gaia Sansottera e consiglio.

In tanti per questa festa a partire da tutte le reggenze delle Contrade, i Cerimonieri, gli addetti al Campo, il Presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bonomi, il Gran Maestro del Collegio dei Capitani, Raffaele Bonito con il vice, Tiziano Biaggi, Il Cavaliere del Carroccio Andrea Monaci ed ovviamente tutte le castellane reggenti e non. L’evento ha voluto consolidare l’attenzione verso la città attraverso eventi ed iniziative realizzate in questo anno. Come la Solidarietà verso la Castoro Sport, verso l’associazione “La Sequoia” : “dove sono stati donati “semini” e che sono stati raccolti, ha affermato la Gran Dama di Grazia Magistrale. Senza dimenticare il Palio in Rosa, una novità ed un successo realizzato insieme alla Fondazione Palio.
All’interno della serata, proclamazione e  consegna della medaglia alla Castellana vincente ovvero Michela Sala che ha ricevuto il riconoscimento per la contrada di Legnarello ( e che ha portato la tredicesima banda nella contrada giallo-rossa)  

L’oratorio delle Castellane

L’Oratorio delle Castellane è un’associazione senza scopo di lucro nata nell’ Aprile 2004 che riunisce tutte le Castellane reggenti e non reggenti del Palio di Legnano.

Da anni si prodiga per il Mondo del Palio e creare eventi e relazioni con la comunità.

Attraverso volontarie e Castellane reggenti e non, realizza service per chi ha difficoltà.

Ogni anno si attiva per raccolta fondi per associazioni di disabili e non , “donando” un fiore a chi contribuisce.

La loro sensibilità si esprime anche attraverso la collaborazione con il Collegio dei Capitani realizzando eventi in comune e a supporto, come la spesa solidale, raccolta fondi Natalizia, Primaverile ecc.
Quest’anno la presidente eletta è Gaia Sansottera, affiancata dalle Castellane reggenti ovvero:  Michela Sala dela Contrada Legnarello, Giulia Restelli della contrada Sant’Ambrogio, Federica Canton di San Martino, Valentina Rolla di San Domenico, Sofia Di Simplicio della nobile San Magno, Ilaria Bortignon di San Bernardino, Francesca Ponzelletti della contrada sovrana La Flora e Marta Rimoldi della contrada Sant’Erasmo. ( per gli altri eventi clicca qui)

Social

Consigliati

Manuel di Lago: dedizione e passione per avere successo…a Tenerife

Per chi vive alle Canarie ho intervistato un giovane imprenditore di successo: Manuel di Lago di Milano. Seguite questa bella storia…

Il mio viaggio in camper: 5 cose da vedere ad Auxerre (tappa 3)

Oggi, dopo il trasferimento da Lione, ho visitato con il fido Aramis, Auxerre. Un città medievale di circa 30 mila abitanti adagiata sul fiume Yonne,  che ha fatto della bellezza la sua attrazione.

Il mio viaggio in camper Tenerife: prima escursione a la Montagna Roja

Prima escursione a Tenerife e precisamente a MONTAGNA-ROJA
Una collina mista di biodiversità e pace..

Vinitaly chiude con 97mila presenze e tra questi Enoteca Longo

Lo sapevate che Vinitaly di Verona ha chiuso con quasi 100.000 visitatori? e tra questi c’erano i legnanesi dell’Enoteca Longo?…

Il viaggio di Wout Van Eart per vincere la 104^ Coppa Bernocchi

104^ Coppa Bernocchi, occasione per i viaggi…sportivi, valorizzazione del territorio, attrattività

it_IT