VIAGGIO IN CAMPER – UNGHERIA

21 Oct 2024

Dell’Ungheria ne avevo sempre sentito parlare. In particolare del Balaton Lake che è Patrimonio Unesco per la Biosfera. Ne avevo sentito parlare anche dalla guida del palazzo estivo di Francesco e Sissi di Bad ishl capitale della Cultura 2024 in occasione del recente viaggio in camper in Austria dove il Re amava andare a “caccia” ed era ospite al CASTELLO DI FESTETICS.
Il Lago, terzo in Europa ha un perimetro di circa 220 km ed è dotato di una ciclopedonale che gira tutta intorno. Abbiamo approfittato per lunghe passeggiate a piedi ed in bici, visitando paesini accoglienti con il fascino “Magiaro” da Balatonjorok fino a kaszthely, appunto residenza del nobile Festetics. Chiaramente una tappa a Budapest non deve mancare!. Abbiamo visitato le Chiese dedicate a Santo Stefano, Imperatore convertito al Cristianesimo e l’immancabile Castello, raggiungibile da Funiculare, e poi i locali dove si ascolta musica magiara con il violino solista e dove assaggiare le “Ciminiere” una sorta di Cannoncino che diventa “Cannoncione” s passeggiare sull’affascinante Danubio… Le foto danno un’idea…

Social

Suggested

Cinque eventi-festival da non perdere per questo rientro sull’Altomilanese

la qualità della vita si misura anche con la vivibilità sul territorio. Il viaggio è un percorso che abbraccia eventi, festival per elevarci e viaggiare con le note…e non solo

I Placebo al @rubgysound: evento nell’evento

Lo sapevi che il @rugbysoundfestival è diventato sempre più internazionale? un esempio i Placebo…ma non solo…

Manuel di Lago: dedizione e passione per avere successo…a Tenerife

Per chi vive alle Canarie ho intervistato un giovane imprenditore di successo: Manuel di Lago di Milano. Seguite questa bella storia…

Per “Quelli che vivono alle Canarie”: Davide “il cameriere in camper”

Per “Quelli che vivono alle canarie, ho intervistato Davide Foroni, il cameriere in camper…originalissimo…

Mostra SOS HUMANITY

Orta San Giulio è riconosciuta per le sue bellezze naturalistiche e culturali ma ho scoperto con stupore e piacere, che anche l’arte moderna viene valorizzata in modo “diffuso”. Un esempio, la mostra d’arte moderna SOS HUMANITY.

La ri-scoperta di Magenta con il Museo della Battaglia del 1859. Collegamenti con Legnano

Lo sapevi che a Magenta si è realizzata una delle battaglie che hanno portato all’Unità d’Italia nel 1859?…

en_GB