Estate da ridere a Parabiago

7 Aug 2023

Lo sapevi che a Parabiago per tutto il mese di agosto, esiste la rassegna Summer Time che da oltre dieci edizioni rende felice chi resta in città? Ti racconto la prima serata ed il programma…

Un evento di socialità in città.

E c’è di più: la manifestazione accoglie comici di cabaret di fama nazionale: quest’anno a far ridere ci hanno pensato : Nosei, Faiella, Vito e Lauretta.

Il primo sabato 5 agosto a Villa Corvini è toccato “inaugurare a Stefano Nosei: risate intelligenti e argute

La bellezza che pervade il nostro territorio e la lungimiranza di alcuni primi cittadini passano anche da manifestazioni che fanno comunità. Passare una serata d’agosto, per fortuna sabato 5 il caldo era sopportabile, è anche occasione di socialità. Ed io sono grato a chi organizza manifestazioni di questo tipo.

Sabato 5 ci ha pensato Stefano Nosei conosciuto al grande pubblico grazie alle trasmissioni televisive che non si è risparmiato e non ha risparmiato battute sulla situazione attuale partendo e narrando musicalmente le contraddizioni del Belpaese.

Nosei è stato diretto, mai banale con ironia intelligente ha valorizzato, laddove ce ne fosse stato bisogno, l’ironia di un grande come Gaber e in alcuni passaggi musicali, ha cantato De Gregori e di altri grandi cantautori. E poi dedica alle donne come Consoli, Arisa, Elodie.

PROGRAMMA

Ecco il programma per le altre serate d’agosto del Parabiago Summer Time.

Il 12, protagonista della seconda serata sarà Alessandra Faiella, attrice comica soprattutto in ambito teatrale, conosciuta al grande pubblico per svariati programmi televisivi: da Producer, Pippo Chennedy Show e Comici, Zelig e Mai dire Domenica e tanti altri…

I 19 agosto sarà invece la volta di Vito, pseudonimo di Stefano Bicocchi, comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo, noto fin dagli anni ’80 per la sua partecipazione, a molti programmi televisivi comici da Via Teulada 66, Lupo solitario, L’araba fenice, Dido… menica, Drive In, Telemeno ecc

A chiudere la rassegna 2023, sabato 26 sarà l’istrionico Claudio Lauretta, già apprezzato a Parabiago che ritorna con un suo nuovo show.
Grazie Parabiago per questa opportunità!

Le foto sono dell’amico e fotografo Beppe Fierro di AsseFocale

Social

Suggested

Cogne: una delle perle della Valle d’Aosta

Sono iniziate le escursioni in Valle d’Aosta. Oggi Cogne…una delle perle della Val d’Aosta…

Il Mottarone: la montagna per tutti, a due passi dalla città

Il Parco del Mottarone-: natura e bellezza a due passi dalla città. Da visitare…

I viaggi di Enzo in Camper. San Miguel un paesino di pescatori che mi ricorda Ischia…

Verso Nord: una bella scoperta il paesino di San Miguel. paesino di pescatori e con alcune analogie….

Il mio viaggio in camper: 5 cose da vedere ad Auxerre (tappa 3)

Oggi, dopo il trasferimento da Lione, ho visitato con il fido Aramis, Auxerre. Un città medievale di circa 30 mila abitanti adagiata sul fiume Yonne,  che ha fatto della bellezza la sua attrazione.

Un “viaggio” nelle Corse di addestramento al Mari: bene le novità e tanta socialità

Le corse di addestramento organizzate dal collegio dei capitani sono un viaggio nella cultura del palio di Legnano, ma anche un trasferirsi “idealmente” a Siena con i fantini che corrono per entrambi. Lo sapevi?

Il mio viaggio in camper: Etretat, le falesie e non solo (tappa 8)

Ebbene anche i grandi si “stupiscono” visitando Etretat. E’ quello che è successo a me alla scoperta di questo borgo eccellenza della Normandia. Le stradine strette in stile alsaziane, i colori intensi, i sapori che ti “catturano”, insieme all’eccellenza delle “falesie” ne fanno un luogo unico.

Giornate di Primavera F.A.I.: successo anche alla Chiesa Sant’Ambrogio della Vittoria Parabiago.

Successo anche a Parabiago per le Giornate Fai di Primavera 2024 dove i ragazzi del IS Maggiolini hanno narrato una bella storia…Leggetela…

en_GB