Manuel di Lago: dedizione e passione per avere successo…a Tenerife

15 Feb 2024

“Per quelli che vivono alle Canarie”, ho intervistato Manuel di Lago, di Milano, che a soli 24 anni, ha avviato un’attività di successo a Tenerife nel settore del Rent a 360°, Beach Rent-Excursions. Il successo: dedizione e passione…

Manuel di Lago di “Beach Rent” Excursions.


Ho intervistato Manuel di Lago nel suo negozio a Los Cristiano a Tenerife, “Beach Ret” Excursions.

Un ragazzo giovane con le idee chiare e figlio d’arte. Perché Manuel è figlio di un’altra imprenditrice di successo: Antonella che ha sempre a Tenerife “Segunda mano” della quale ne avevo già parlato (vedi link)

Da quando tempo sei qui a Tenerife?
Vivo a Tenerife da quasi due anni. Mi son trovato bene subito.
All’inizio ho vissuto in famiglia, poi mi sono reso “autonomo” grazie al mio “Beach Rent”. Qui per i giovani c’è spazio, Ma devi anche darTi da fare. Ho accantonato le “serate”, la movida, che comunque non trascuro del tutto, e mi sono dedicato all’attività.

Sei un bell’esempio. Ti spieghi meglio?

Grazie ai suggerimenti di Antonella, ho fatto ricerche di mercato ed ho ritenuto di aprire un’attività di Rent. La mia ricerca è andata però oltre. Io ho aggiunto altri servizi. Oltre al noleggio di moto, la mia specialità perchè amo da sempre le “due” ruote. A Milano usavo le moto e scooter per spostarmi. Ma poi ho aggiunto le auto, i quad elettrici, tanto amati dai tedeschi. E poi le bici elettriche…Tutto cio’ che è Green , nell’ottica della sostenibilità.
E poi, mi sono specializzato nelle escursioni. Tenerife offre molto dal punto di vista naturale ed ecco che , grazie alla mio braccio destro, ed ora con Camilla, mia nipote diplomata in Turismo, proponiamo le escursioni a El Hierro e la Gomera, due isole incantevoli. Qui cerchiamo di “informare “ bene la clientela., lavoriamo sui “comportamenti” sostenibili e “virtuosi”. E poi l’escursione al vulcano Teide. Anche qui la stessa attenzione. Viviamo in un ecosistema e dobbiamo “preservare” questi valori. Il tutto va anche, come ci insegna l’economia circolare, a beneficio dell’attività economica e creare indotto e posti di lavoro!
Poi, per chi vuole, c’è il servizio di Rent a Boat, con motoscafi il più possibili a basse emissioni e le proposte sempre aggiornate che si trovano sul sito we. Infine, cerchiamo di assistere i clienti, in ogni passaggio: da quando arrivano dall’aeroporto, fino a quando ritornano in città.

Ti manca l’Italia, Milano?

No l’Italia, non mi manca. Qui ho trovato il mio spazio. Chiaramente me lo sono ricercato, costruito ed ora inizio a goderne. In Italia vengo a passare le Ferie. Non posso fare a meno del Sud e della sua bellezza, ma anche delle città vicino alla mia Milano. Senza dimenticare il cibo.

E vero che qui c’è mamma Antonella, dei ristoranti hanno veri prodotti italiani, ma vuoi mettere a “consumarli” su un posto ricco di bellezza?.
Infine, in segno del legame con l’Italia, per le persone italiane che arrivano grazie a questo articolo, ma più in generale per gli italiani, facciamo un ulteriore sconto del 20%. Vi aspettiamo:


Beach Rent – Exursions – Tourism Services
Calle Espigon del Benchijigua
www.tenerifebeachrent.com

Social

Suggested

Un “viaggio” nelle Corse di addestramento al Mari: bene le novità e tanta socialità

Le corse di addestramento organizzate dal collegio dei capitani sono un viaggio nella cultura del palio di Legnano, ma anche un trasferirsi “idealmente” a Siena con i fantini che corrono per entrambi. Lo sapevi?

Biella più vicina a Milano con l’Oasi Zegna ed il Giro d’Italia

Il mio orgoglio nel vedere il Giro d’Italia raggiungere Oropa, nella tappa Torino-Oropa che ha attraversato anche la “mia” Andorno Micca…

Halloween di Sabrina…un “venerdi da paura” . Un’esperienza da Brivido a Gardaland

Oggi accogliamo con molto piacere l’articolo di Sabrina , creatrice del Blog “Il Blog di Sabrina” della sua esperienza a Gardaland…”Un venerdi di paura”…

CRISTOFORO COLOMBO: UN VIAGGIO CHE HA SEGNATO LA STORIA DELL’UMANITA

Inizia la collaborazione con un amico-collega di vecchia data per raccontare la bellezza. E come “prima” collaborazione Mauro, non poteva non parlare di Cristoforo Colombo con la recensione “calzante” di Paolo Emilio Taviani. Date uno sguardo e poi…correte a “comprare” il testo(“accattatavil”)…

Museo Fratelli Cozzi “concretamente” vicino alla consapevolezza delle Donne

La consapevolezza della questione femminile passa attraverso azioni “concrete” come Mostre, eventi per riflettere ed immaginare un futuro diverso dove al centro c’è la scuola e le nuove generazioni…

Cinque eventi-festival da non perdere per questo rientro sull’Altomilanese

la qualità della vita si misura anche con la vivibilità sul territorio. Il viaggio è un percorso che abbraccia eventi, festival per elevarci e viaggiare con le note…e non solo

Esplode lo sport in questo weekend sull’Altomilanese

Un weekend all’insegna dello sport sull’Altomilanese con feste dello sport a Parabiago e Busto Arsizio, ma anche Stralegnanese by night a Legnano e un pugno contro la violenza di genere a Rho

en_GB