I Placebo al @rubgysound: evento nell’evento

2 Jul 2024

Il mio orgoglio di Legnanese sale quando, tra le diverse eccellenze, ti arrivano sul palco dell’Isola del Castello per il @rugbysound, band del calibro dei Placebo a metà strada tra gli Oasis e i Manneskin con il loro rock, aggressivo intriso di dolcezza ed anche di denuncia, come accaduto a Torino versus il Governo Meloni. La libertà di opinioni è anche questo. Come accaduto, in questi giorni qui al @rugbysound, per Ensi , per ….(Alcune foto di Sempionenews. I video visibili su mio canale YT clicca qui ) . Ed anche questo è un valore: la musica come denuncia…

I Placebo all’Isola del Castello

Prima parlavo di orgoglio. Ebbene avere a Legnano una delle Band emergenti, con a carico, 14 milioni di dischi, non è poco. I Placebo arrivano qui per sole tre date!!!.
Brian Molko e compagni si sono esibiti qui da noi, poi l’8 luglio saranno all’Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma e il 9 luglio a Pordenone, al Blue & Co. Festival.
La band inglese, che in carriera ha già venduto oltre 14 milioni di dischi, ha riproposto il suo show con due ore di adrenalina pura, ad un ritmo serrata all’insegna di un robusto pop-rock, alcuni brani in crescendo ed altri proprio “dolci” . I Placebo hanno proposto una quindicina di brani dove hanno alternato i pezzi nuovi con i classici, senza un attimo di pausa mandando in visibilio i circa 7000 ospiti. Nessuna polemica qui, dopo gli insulti rivolti alla premier Meloni da Brian Molko per le scelte su immigrazione ed altro, dal palco dello Stupinigi Sonic Park, nei pressi di Torino, l’11 luglio 2023.
I Placebo hanno esordito con “Wake up”, scaldando fan storici e nuovi fan(come me). Poi le hit “Taste man”, “Infrared”, “Beautiful James”, fino a “Too Many Friends” inserita nella scaletta della seconda parte dello show. Uno show adrenalinico…Stasera 2 luglio i
 Suicidal Tendencies & Agnostic Front.

   

@placebo al @rugbysound 2024 – wake Up

Il @rugbysound ed i @placebo. Evento nell’evento

Scorrendo il calendario del @rugbysound 2024, noto e non solo io, che il Festival è cresciuto a livello internazionale. Gli svedesi dei Royksopp, gli americani  Suicidal Tendencies & Agnostic Front e ieri gli “inglesi” @placebo ci hanno dato la visibilità e l’internazionalità che non tutti gli eventi-festival , hanno . E per alcuni, come i Placebo, solo tre date in Italia. Wow!

Quindi, quando parlo di orgoglio mi riferisco a queste manifestazioni che si realizzano sul nostro territorio per creare comunità e socialità.
E parlando di socialità, per dare occasione a tutti di seguire il Festival, interessante la convenzione con Ferrovie dello Stato, per venire ai concerti in Treno. Ottimo!

Infine, parlando di socialità: il festival è anche altro. Occasione per bere una birra insieme allo stand della Baladyn, assaggiare gli “stuzzichini” e le altre bontà presenti allo Street Food, fare un giro all’Hospitality per assaggiare e apprezzare il Gin Jameson in tutte le declinazioni, oppure fare un giro allo stand-spazio dell’Associazione C.A.S. (club Auto Sportive) del presidente Andrea Rondanini per osservare Super car, ma anche auto d’epoca.

E se proprio siete ancora “freschi” fino a tarda notte si balla al Wikiki con DJ set e gli “scatenati” giocatori-soci del Rugby Parabiago 1948.
Vi aspettiamo!


I Placebo – Apertura

Social

Suggested

Cave di Candoglia: le origini del Duomo di Milano

Lo sapevi che il Duomo di Milano è stato costruito con il marmo proveniente dalla Cava di Candoglia?

Cesar Manrique: ecclettismo, contaminazione, impegno, con un pensiero all’Italia

Un’esperienza straordinaria quella della visita alla Fondazione Cesar Manrique: ecclettismo, identità ed impegno civile…

Il Museo Gianni Rodari: “fantastica storia” dello scrittore di Omegna

Lo sapevi che a Omegna esiste il Museo dedicato a Gianni Rodari? Il pu’ grande creativo di Storie e racconti per grandi e bambini…

Il mio viaggio in camper: destinazione Etretat

Pressione ruote, controllo bombola del gas e batterie dei pannelli solari: tutto a posto! E allora si parte… la Francia ci attende. Tappa finale Etrat in Normandie!

Il Mottarone: la montagna per tutti, a due passi dalla città

Il Parco del Mottarone-: natura e bellezza a due passi dalla città. Da visitare…

Dall’11 aprile un “viaggio” nel passato con “La Storia tra le righe”

Sono orgoglioso di vivere a Legnano perchè la bellezza è anche avere un festival di Letteratura Strica “in casa”. Dall’11 aprile tanti autori/scittori di fama nazionale ed internazionale nella città del Carroccio…

Una bella giornata di sport al 50° G.P. Pino Cozzi-104^ Targa Città di Legnano

Lo sapevi che la US Legnanese sta realizzando un progetto sugli allievi? Domenica hanno corso al GP Pino Cozzi…

I viaggi di Enzo in Camper. Intervista a Alejandro e Carolina. Dall’Argentina a Tenerife ma nel cuore l’Italia

Per la Rassegna “Vivere alle canarie” abbiamo intervistato due ragazzi Argentini, Alejandro e carolina, che hanno deciso di vivere a Tenerife, ma hanno nel cuore l’Italia…

en_GB