Esplode lo sport in questo weekend sull’Altomilanese

15 Sep 2023

Dopo la festa dello Sport di domenica scorsa a Legnano, dove ho partecipato e c’erano tanti ospiti, esplode in questo we l’attenzione verso lo sport nell’altomilanese. Si inizia venerdi 15 settembre a Legnano, con la Stralegnanese by Night organizzata dalla US Legnanese, in allegato alcune note in caso di maltempo. Sabato 16, invece toccava a Busto Arsizio con la Festa dello Sport – Uno sport per tutti, ma a causa del maltempo previsto, è stata rinviata a sabato 23. Chiude domenica Parabiago con La festa dello Sport, che prevede, tra l’altro, l’inaugurazione del monumento a Libero Ferrario e a Rho, “Dai un pugno alla violenza” con Ring Rooster..Seguitemi

presentazione stralegnanese 2023

Un weekend ricco di sport

Dopo la festa dello Sport di domenica scorsa a Legnano, esplode in questo we l’attenzione verso lo sport nell’altomilanese.

La mia considerazione ritorna: abbiamo un gran territorio accogliente con tante iniziative a favore dei cittadini per una maggiore socialità e per fare comunità. Dopo i festival questo we attenzione allo sport con tante iniziative “dedicate”.
Si inizia venerdi 15 settembre con la Stralegnanese by Night organizzata dalla US Legnanese (che in conferenza stampa ha presentato anche la 104^ Coppa Bernocchi che si correrà il 2 ottobre e prevede la partecipazione di ciclisti di fama mondiale) ), Si corre anche in caso di Maltempo!

Sabato invece tocca a Busto Arsizio con la Festa dello Sport – Uno sport per tutti.
Chiude domenica Parabiago con La festa dello Sport, che prevede, tra l’altro, l’inaugurazione del monumento a Libero Ferrario e a Rho, “Dai un pugno alla violenza” con Ring Rooster…

Stralegnanese by Night

La StraLegnanese by night 2023 è una gara non competitiva, occasione per i runners del territorio di mettersi in gioco. Essa coinvolge circa 1200 atleti tra professionisti, amanti della corsa che prevede anche un circuiti per i bambini.

stralegnanese-by-nigth fuori

Stralegnanese by Night: info e percorso

Appuntamento alle ore 20 di venerdì 15 settembre . Ci sarà un percorso breve dedicato ai bambini con inizio alle 19. Quota d’iscrizione € 15,00 (dai 5 ai 12 anni:  gratuita)
La corsa verrà effettuata con qualsiasi condizione atmosferica, salvo disposizioni da parte delle Autorità. La quota di iscrizione non è rimborsabile (Con l’iscrizione, il partecipante riceverà il pacco StraLegnanese by Night con chip, informazioni utili, programmi, i gadget degli sponsor.

Sette i chilometri di un percorso che si snoderà tra le vie di Legnano.

Partenza dal castello Visconteo di viale Toselli, per proseguire lungo via San Michele del Carso, via XX Settembre, via Venegoni, piazza Monumento, Corso Italia, largo Tosi, via Gilardelli, piazza Carroccio, via Milano, via Santa Caterina, viale Gorizia, via Macello, via Ratti, corso Magenta ed arrivare infine all’arrivo posto sempre in viale Toselli.

Busto Arsizio. Festa dello Sport Sabato 23
A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE L’INIZIATIVA “BUSTO: SPORT PER TUTTI” E’ STATA RINVIATA A SABATO 23 SETTEMBRE. Confermateci durante la Stralegnanese by night dal presidente Ghisellini.

Lo sport è di tutti

La festa lanciata dall’Assb con l’assessorato allo Sport di  Busto Arsizio e il patrocinio del Coni lombardo, si realizzerà  Il 16 settembre dalle 15 alle 19. E’ un grande ritorno dell’evento “Lo sport è di tutti”, dopo il successo dello scorso anno. Una manifestazione che colora il centro storico di tante energie e storie. Sono oltre 60 le società sportive cittadine iscritte che saranno a disposizione dei cittadini per info e dimostrazioni.  

Una grande festa dello sport» l’ha definita la presidente di ASSB Cinzia Ghisellini, Al suo fianco, protagonista del simbolico “taglio del nastro” in piazza San Giovanni, l’assessore allo sport Maurizio Artusa, insieme alla presidente del consiglio comunale Laura Rogora e al consigliere comunale Simone Orsi.

Festa dello sport a Parabiago (Domenica 17)

La stagione delle attività sportive rivolte ai ragazzi in Città sta per iniziare e, come ogni anno, la Festa dello Sport diventa un momento di condivisione presentazione e iscrizione per tutti gli appassionati delle diverse discipline.

Domenica 17 settembre, la Festa dello Sport verrà inaugurata con un evento istituzionale eccezionale che ricorda il parabiaghese campione del mondo di ciclismo su strada, Libero Ferrario: alle 14.15, infatti, verrà inaugurata presso l’incrocio via Sant’Ambrogio/via del Riale, l’opera d’arte realizzata da Ugo Spiazzi, – in collaborazione con Maura Bianchi e Silvia Reboni -, vincitori del concorso nazionale promosso dal comune nel corso del 2023.

A Rho “Un pugno alla violenza” Domenica 17

Non è una festa, nemmeno un festival, ma mi sta molto a cuore, quest’evento “Un pugno alla Violenza” evento che prevede la collaborazione del Comune di Rho e la soc. Francis Boxing Team

Un evento patrocinato dal Comune di Rho e in collaborazione con l’associazione sportiva Francis Boxing Team, che vedrà una serie di appuntamenti a favore di cause sociali, atte alla forte sensibilizzazione del No alla Violenza.

Domenica 17 settembre l’iniziativa si concluderà con un incontro pugilistico dalle ore 18 alle 24 circa, che vedrà gli atleti dell’associazione sportiva Francis Boxing Team in match di alto livello su un ring, dai bimbi a pugili professionisti, nel parcheggio del Centro.


Social

Suggested

Alla scoperta del paesino di San Juan de Tenerife

Un’altra scoperta a Tenerife: il paesino di San Juan, grazie all’amico Pino Prandi che qui hanno festeggiato il Compleanno di Ily, sua moglie…

Il Mulino Meraviglia

Il mulino Meraviglia, già Melzi-Salazar è situato in via Valloggia a San Vittore Olona e risale a alla prima metà del XIII secolo. E’ in uno stato discreto, dato che conserva tuttora la struttura originaria ancora riconoscibile.

I viaggi di Enzo in Camper. Le piscine naturali di Tenerife: oasi e funzionalità per la balneabilità

le piscine naturali, sono una bellezza naturale ma anche un soluzione funzionale per fare il bagno nell’Oceano Atlantico. la mia esperienza…

Il mio viaggio in camper: falesia di Antifer e Seine Maritime (tappa 9)

Dopo la scoperta e lo stupore del borgo di Etretat, la scoperta delle prime falesie, la bella chiesa-chapelle Notre Dame de la Gare, oggi un percorso più soft: passeggiata a piedi “in quota” dal campeggio Abijune di Le Tilleul a la falesia di Antifeur ovvero “dell’Anfiteatro”.

Mirella Cerini non c’è più…

La sindaca di Castellanza, Mirella Cerini, non c’è più. Il mio ricordo…

Estate da ridere a Parabiago

da oltre dieci anni il Parabiago Summer Time è la proposta culturale per chi resta in città: quattro cabarettisti noti per far ridere e superare la calura della città

Il mio viaggio in camper: Lione (tappa 2)

Lione patrimonio unesco: città romana, celtica, medioevale e rinascimentale. La bellezza si evidenza nel tempo…

en_GB