Capodanno 2025 ad Aosta tra musica, convivialità e socialità

1 Jan 2025

Abbiamo festeggiato il Capodanno 2025 ad #aosta tra voglia di convivialità e socialità. Era tanto che non festeggiavamo in piazza io e Donatella ed è stato un ritorno alla voglia di coinvolgimento. Abbiamo aspettato l’anno nuovo al Jardin de l’Autonomie , il nuovo spazio antistante il nuovo Ateneo Valdostano con i @carisma la band “autoctona” e dalle 23.50 il testimone è passato ai dj set Roy e Mellons(qui nella foto di copertina di www.aostanews.it che ringrazio per la concessione). Alle 24 è scoppiato il festeggiamento vero con balli, baci, brindisi e gli attesi fuochi pirotecnici. Che il 2025 sia un nuovo “viaggio” per me, la mia famiglia e per tutti voi…

Il “nostro” Capodanno ad #aosta

Siamo in vacanza a #sarre e dopo le “scoperte” delle bellezze di questi giorni, abbiamo deciso di essere ancora più coinvolti.

Dopo la “ricca” cena a base di pesce preparato in “società” con Donatella, abbiamo raggiunto il Jardin de l’Autonomie, davanti al bellissimo nuovo Ateneo Valdostano. Avevamo voglia di “scaricarci”, vedere i fuochi senza il nostro “Aramis” , lasciato volutamente a casa tranquillo, per festeggiare l’arrivo del 2025.

Essere “noi” dopo le belle esperienze del 2024 culminate nella pubblicazione di “Avventure on the road: alla scoperta dell’Europa in camper(e moto)”  con l’intento, per il 2025, di valorizzare le bellezze a due passi da casa.  
Qui prima i #carisma, la band della Valleè attiva dal 1986, hanno aperto la serata con un repertorio che ha spaziato dai brani originali a successi italiani e internazionali, rivisitati in chiave personale e poi Roy e Mellons ci hanno traghettato nel 2025 a suon di musica, balli, brindisi

La serata

La serata, organizzata dal Comune e da Exsus Eventi, iniziata alle 22 ha previsto l’esibizione dei #carisma, che ci hanno deliziato con R&B, con brani della tradizione americana a partire da Tina Turner, James Brown, Joe Coker, Banana Rama che ha coinvolto grandi e piccini. E’ stato belle vedere bambini intorno a noi che si sono “sfogati”, forse nel pensiero del nostro Ricky lontano da noi ma presente. E poi la front woman, ci ha coinvolti nel “cantare” i vari brani di Rino Gaetano Il cielo è sempre più blu”(benaugurante anche per queste maledette guerre in “corso”: forse la musica “puo’ fare”!?!) , Caterina Caselli in “Bugiarda” che ha coinvolto anche gli “anta” come me/noi, infine Zucchero in “Baila Morena” che ha anticipato i dj-set.

Qui Roy e Mellons si sono divertiti nel coinvolgerci con un “esperimento” di gruppo con uso del qr-code, tanto amato da me! Al punto da averlo inserito in “Avventure…” e poi far partire il count-dowun in un crescendo di ritmo culminati nello “scoppio” della festa a mezzanotte con gli attesi fuochi pirotecnici (belli, sicuri, mai eccessivi) e far partire musica da “discoteca” (compresa la tanto amata musica da campeggio, la storica “baby dance” che ha coinvolti anche i più piccini. Brindisi collettivo e gioia per le vie al ritorno. Un capodanno da ripetere…

Social

Suggested

La Foppa di San Vittore Olona

Sapevi che a due passi da Legnano e a confine con Canegrate esiste uno scrigno di biodiversità? E’ la Foppa di San Vittore Olona è un esempio di gestione condivisa per la rinaturalizzazione delle aree perifluviale del fiume Olona.

I Viaggi di Enzo in Camper. Intervista a Joost e Maaike per “Quelli che vivono alle Canarie”

Per la rassegna “Quelli che vivono alle Canarie” ho intervistato Joost e Maaike, due ragazzi olandesi che son venuti a Tenerife in bici…e Barca a Vela…

Estate da ridere a Parabiago

da oltre dieci anni il Parabiago Summer Time è la proposta culturale per chi resta in città: quattro cabarettisti noti per far ridere e superare la calura della città

Il Giappone a Parabiago con Bonsai & Suiseki – Crespi Cup 2023.

Il Giappone a Parabiago con la Crespi Cup 2023: amicizia, indotto, socialità…

Lo sapevate che a Lanzarote esiste il passo del Rubicone? E li che è nato “Mararia” best seller canario…

Le scoperte sno anche quelle di sbagliare una strada ed imbattersi in una bella storia e bel luogo…

CRISTOFORO COLOMBO: UN VIAGGIO CHE HA SEGNATO LA STORIA DELL’UMANITA

Inizia la collaborazione con un amico-collega di vecchia data per raccontare la bellezza. E come “prima” collaborazione Mauro, non poteva non parlare di Cristoforo Colombo con la recensione “calzante” di Paolo Emilio Taviani. Date uno sguardo e poi…correte a “comprare” il testo(“accattatavil”)…

Mercatini di Natale che passione…e qualche delusione

I Mercatini di Natale…che passione…Ma sono anche inflazionati e non sempre raggiungibili. La mia esperienza

Oggi inizia il viaggio “scolastico” lungo un anno…

Oggi 12 settembre, Primo giorno di scuola. Inizia il viaggio per tanti studenti

en_GB