Atmosfere Natalizie al Concerto di Natale delle Scuole “Niccolò Paganini”

22 Dec 2024

Oltre 200 musicisti al Concerto di Natale delle Scuole Musicali “Niccolò Paganini” al @teatrotirinnanzi del direttore #fabioporetti che hanno eseguito brani della tradizione natalizia e non solo…
#legnano #milano #scuoledimusicapaganini #fabioporetti #lorenzoradice #iviaggidienzo #natale #musicanatalizia

Concerto di Natale

Atmosfera natalizia ieri sera al teatro Tirinnanzi di Legnano con il suggestivo concerto organizzato dalle scuole di musica N. Paganini in collaborazione con Confcommercio e comune di Legnano del direttoe Fabio Poretti.

Oltre duecento i musicisti che si sono avvicendati sul palco.

In apertura l’orchestra d’archi,che ha eseguito tradizionali canti natalizi con una particolare eleganza e raffinatezza. Molto applaudita l’esibizione del duo Encanto, che ha proposto, tra gli altri, una splendida versione dell’ Hallelujah di Cohen.

A concludere la Paganini Master band, che ha eseguito famosi brani natalizi, creando una particolare atmosfera, calda e suggestiva ( bis a grande richiesta).
Tutto ciò in un teatro Tirinnanzi pieno di pubblico e con un’ atmosfera resa ancora più “calda” dalle luce delle candele ad ornamento del palcoscenico.

I saluti

Al Concerto erano presenti il Sindaco Lorenzo Radice e l’Assessora Ilaria Maffei entrambi hanno sottolineato sia la qualità delle esecuzioni, sia la disponibilità e le molteplici iniziative che la Scuola offre al territorio attraverso eventi e collaborazioni.

Il nostro stupendo teatro, che ormai è davvero un po’ casa nostra”, ha evidenziato infine il Direttore della Scuola Fabio Poretti.

Citazione ripresa anche dal Sindaco nel suo intervento, sottolineando come: “Il team di lavoro in generale, e la scuola in particolare stiano facendo un egregio lavoro nella conduzione di questa importante struttura legnanese”.

Alice Norcini

Foto di Sergio Banfi

Social

Suggested

Il mio viaggio in camper: Pont de Normandie per Etretat (tappa 7)

Ieri abbiamo salutato la “scoperta” Honfleur che con le sue bellezze floreali, i suoi macro croissant e le specialità di pesce, ci ha regalato due giorni di “stupore” in attesa di arrivare a Etretat, passando dal Pont de Normandie. Seguiteci che ve lo raccontiamo!

Halloween di Sabrina…un “venerdi da paura” . Un’esperienza da Brivido a Gardaland

Oggi accogliamo con molto piacere l’articolo di Sabrina , creatrice del Blog “Il Blog di Sabrina” della sua esperienza a Gardaland…”Un venerdi di paura”…

Dovunque è Legnano: anche al Castello dei Savoia a Sarre

Una scoperta straordinaria: all’interno del castello di Sarre, residenza di caccia e non solo, dei Re Savoia, una copia de “Il Carroccio”…1176 emozioni…da legnanese…

La Foppa di San Vittore Olona

Sapevi che a due passi da Legnano e a confine con Canegrate esiste uno scrigno di biodiversità? E’ la Foppa di San Vittore Olona è un esempio di gestione condivisa per la rinaturalizzazione delle aree perifluviale del fiume Olona.

en_GB