Manuel di Lago: dedizione e passione per avere successo…a Tenerife

15 Feb 2024

“Per quelli che vivono alle Canarie”, ho intervistato Manuel di Lago, di Milano, che a soli 24 anni, ha avviato un’attività di successo a Tenerife nel settore del Rent a 360°, Beach Rent-Excursions. Il successo: dedizione e passione…

Manuel di Lago di “Beach Rent” Excursions.


Ho intervistato Manuel di Lago nel suo negozio a Los Cristiano a Tenerife, “Beach Ret” Excursions.

Un ragazzo giovane con le idee chiare e figlio d’arte. Perché Manuel è figlio di un’altra imprenditrice di successo: Antonella che ha sempre a Tenerife “Segunda mano” della quale ne avevo già parlato (vedi link)

Da quando tempo sei qui a Tenerife?
Vivo a Tenerife da quasi due anni. Mi son trovato bene subito.
All’inizio ho vissuto in famiglia, poi mi sono reso “autonomo” grazie al mio “Beach Rent”. Qui per i giovani c’è spazio, Ma devi anche darTi da fare. Ho accantonato le “serate”, la movida, che comunque non trascuro del tutto, e mi sono dedicato all’attività.

Sei un bell’esempio. Ti spieghi meglio?

Grazie ai suggerimenti di Antonella, ho fatto ricerche di mercato ed ho ritenuto di aprire un’attività di Rent. La mia ricerca è andata però oltre. Io ho aggiunto altri servizi. Oltre al noleggio di moto, la mia specialità perchè amo da sempre le “due” ruote. A Milano usavo le moto e scooter per spostarmi. Ma poi ho aggiunto le auto, i quad elettrici, tanto amati dai tedeschi. E poi le bici elettriche…Tutto cio’ che è Green , nell’ottica della sostenibilità.
E poi, mi sono specializzato nelle escursioni. Tenerife offre molto dal punto di vista naturale ed ecco che , grazie alla mio braccio destro, ed ora con Camilla, mia nipote diplomata in Turismo, proponiamo le escursioni a El Hierro e la Gomera, due isole incantevoli. Qui cerchiamo di “informare “ bene la clientela., lavoriamo sui “comportamenti” sostenibili e “virtuosi”. E poi l’escursione al vulcano Teide. Anche qui la stessa attenzione. Viviamo in un ecosistema e dobbiamo “preservare” questi valori. Il tutto va anche, come ci insegna l’economia circolare, a beneficio dell’attività economica e creare indotto e posti di lavoro!
Poi, per chi vuole, c’è il servizio di Rent a Boat, con motoscafi il più possibili a basse emissioni e le proposte sempre aggiornate che si trovano sul sito we. Infine, cerchiamo di assistere i clienti, in ogni passaggio: da quando arrivano dall’aeroporto, fino a quando ritornano in città.

Ti manca l’Italia, Milano?

No l’Italia, non mi manca. Qui ho trovato il mio spazio. Chiaramente me lo sono ricercato, costruito ed ora inizio a goderne. In Italia vengo a passare le Ferie. Non posso fare a meno del Sud e della sua bellezza, ma anche delle città vicino alla mia Milano. Senza dimenticare il cibo.

E vero che qui c’è mamma Antonella, dei ristoranti hanno veri prodotti italiani, ma vuoi mettere a “consumarli” su un posto ricco di bellezza?.
Infine, in segno del legame con l’Italia, per le persone italiane che arrivano grazie a questo articolo, ma più in generale per gli italiani, facciamo un ulteriore sconto del 20%. Vi aspettiamo:


Beach Rent – Exursions – Tourism Services
Calle Espigon del Benchijigua
www.tenerifebeachrent.com

Social

Suggested

Al via il “Nuovo” viaggio di Enzo in Camper a Tenerife

Inizia il mio nuovo viaggio. destinazione tenerife. Un viaggio tra naura, cultura, solarità…Stay Tuned…

Il mio viaggio in camper: Chateaux de Blois e Honfleur (tappa 5 e 6)

Non potevamo andare in Francia e rimanere nell’area della Loira senza aver fatto tappa ai Castelli, i famosi Chateaux. Abbiamo visitato lo Chateaux de Blois, ovvero il Castello dei reali di Francia. Poi tappa a Honfleur, Borgo all’insenatura della Senna, dove si mangia un pesce super!

Il mio viaggio in camper: dalla Sacra di San Michele, fino a Mont Saint Michel (tappa 12)

Visita a Mont Saint Michel, Abbazia Patrimonio Unesco. Luogo spirituale, culturale e di accoglienza mondiale!

Chiusura con il botto del @rugbysound festival con la @deejaytimecelebration

Cala il sipario su @rugbysoundfestival 2024. Lo sapevi che quest’anno è durato 20 gg? E che ogni sera in media c’erano circa 7000 spettatori che hanno portato valore alla città di #legnano?

La Catedral de Santa Ana, un po’ di Francia alle Canarie

Una bella scoperta la Catedral de santa Ana: gotica, un po’ barocca ed un po’ neoclassica….da vedere…

I viaggi di Enzo in camper. Verso Nord: la scoperta di Icod, del Drago e…

Alla scoperta del Nord di Tenerife: il Drago di Icod, Icod, Santiago del teide cittadine a dimensione uomo…

Elio Germano al Tirinnanzi  nel “Paradiso XXXIII”, magnifica interpretazione nella “contemplazione”

Una interpretazione magifica quella di Elio germano al Tirinnanzi. Il teatro della città di Legnano che ha delle difficoltà di gestione…

I viaggi di Enzo in Camper. San Miguel un paesino di pescatori che mi ricorda Ischia…

Verso Nord: una bella scoperta il paesino di San Miguel. paesino di pescatori e con alcune analogie….

La ri-scoperta di Magenta con il Museo della Battaglia del 1859. Collegamenti con Legnano

Lo sapevi che a Magenta si è realizzata una delle battaglie che hanno portato all’Unità d’Italia nel 1859?…

en_GB