Busti Grandi è grande anche nella solidarietà

27 Jun 2023

Il nostro territorio è pervaso di bellezza…La bellezza si realizza anche in eventi o azioni che creano benessere alla comunità. La solidarietà, la socialità sono dei valori per me imprescindibili che creano valore. Ieri ho partecipato ad una di queste. “Aperitivo in Viola” Seguitemi e vi racconto della bellezza della solidarietà… perchè “Donare” fa star bene prima di tutto a chi dona”.

Busto Arsizio (Varese) – Lo sapevate quante associazioni solidali-culturali esistono a Busto?  Superiamo i 100. Tra queste c’è anche Starbene di Matteo Toia. E l’altra sera ha organizzato l’evento solidale, a favore di Valentina alla “Zero” Garden “Aperitivo in viola” Si parla poco della solidarietà, ma senza avremmo un mondo “EGOISTA” e non riusciremmo ad affrontare problemi sociali complessi.

 “Aperitivo in viola” è la sintesi di questo mio pensiero : momento sociale con un ottimo aperitivo, ma anche culturale dove ci sono stati momenti toccanti.  

Perché ho partecipato e bisogna partecipare?
1 l’iniziativa è stata a favore di Viola, una ragazza di 13 anni che in seguito a una frattura del femore durante un saggio di danza, ha scoperto una grave malattia ed ora è in cura all’Istituro dei Tumori di Milano
2 ieri c’erano tante associazioni ed anche il Comune di Busto Arsizio. Tra queste Starbene, Panathlon Malpensa, Croce Rossa e in massa Lilt di Busto Arsizio;

3 sociale: ho avuto il piacere di salutare tanti amici o persone che non vedevo da un po’. Ad esempio Paola Magugliani, Marco Lovati, Alessandro Castiglioni, Paolo Bignamini che segue il figlio Riccardo nel progetto musicale.

Sinergie: Accademia della danza, “Scuola Arte Danza Olgiate” con la direttrice Antonella e Jazz Delivery. Le ragazze di Accademia si sono esibite per Viola ed il gruppo musicale Jazz delivery, giovanissimi amici di famiglia vicini a Viola

Bellezza: Manuela Carnini, nota artista e medico di Busto, che presenta le sue opere in giro per il mondo, ha dedicato una sua opera a Viola…utilizzando i colori del blu e viola. A fine opera, ha coinvolto bambine e bambine che hanno prodotto anche loro un disegno che sarà recapitato a Viola.

Sito Lilt Busto Arsizio. https://legatumorivarese.it/

Social

Suggested

Palio di Legnano: la Veglia della Croce a “lume di candela” nella Basilica di San Magno

La Veglia della Croce di Ariberto è conservata all’interno della Basilica di San Magno. Lo sapevi che verrà conservata in Basilica fino al nuovo vincitore del palio di Legnano?

Elio Germano al Tirinnanzi  nel “Paradiso XXXIII”, magnifica interpretazione nella “contemplazione”

Una interpretazione magifica quella di Elio germano al Tirinnanzi. Il teatro della città di Legnano che ha delle difficoltà di gestione…

Oggi inizia il viaggio “scolastico” lungo un anno…

Oggi 12 settembre, Primo giorno di scuola. Inizia il viaggio per tanti studenti

“Chicco” Clerici non c’è più. Il mio cordoglio verso un uomo “pungente” ma “garbato”. Ultimo saluto a Valeria Vanossi

Lo sai che “chicco” clerici non c’è più. Un uomo che “orgogliosamente” legnanese si è dedicato alla città. Ci mancherà. R.i.P.

Mirella Cerini non c’è più…

La sindaca di Castellanza, Mirella Cerini, non c’è più. Il mio ricordo…

San Maurizio al Monastero Maggiore: la Cappella Sistina della Lombardia

Lo sapevi che anche a Milano esiste una Chiesa che è considerata “La Cappella Sistina della Lombardia”?

La darsena di Milano: il mare in città

La darsena ed I Navigli rappresentano la “movida” Milanese. Per Turisti e “lombardi” qualche consiglio di locali In

Il mio viaggio in camper: Tours, città d’arte, tra gotico e moderno (tappa 13)

Tours Città d’arte e storia Patrimonio Unesco…non si puo’ non fare un Tour!

Chiusura con il botto del @rugbysound festival con la @deejaytimecelebration

Cala il sipario su @rugbysoundfestival 2024. Lo sapevi che quest’anno è durato 20 gg? E che ogni sera in media c’erano circa 7000 spettatori che hanno portato valore alla città di #legnano?

en_GB