Antonio Siri vince il Palio di Legnano 2023

29 May 2023

Dopo la Santa Messa sul Carroccio della mattina in piazza San Magno, e dopo il carosello della sfilata storica , tutti allo stadio mari per la “corsa” ippica per vedere e festeggiare il vincitore.

Il Palio 2023 è giallorosso! 

Antonio Siri domina una finale che lo ha visto partire in testa e condurre per tutti i 5 giri.

A nulla sono valsi i tentativi dapprima di San Bernardino poi di Sant’Ambrogio, netta la supremazia del binomio di via Dante, mai messa in pericolo la sua prima posizione, nemmeno dalla Flora che ha disputato una finale che non l’ha mai vista protagonista.

Tutto questo dopo due batterie che hanno portato in finale le Contrade di Legnarello e Flora, nella prima batteria e Sant’Ambrogio e San Bernardino nella seconda batteria, è seguita la finale con l’ordine ai canapi San Bernardino con fantino Gavino Sanna cavallo Biancorosso, Flora con fantino Valter Pusceddu cavallo Tigre , Sant’Ambrogio fantino Giuseppe Zedde cavallo Andromeda e Legnarello, fantino Antonio Siri cavallo Woody Woodpecker.

Per Legnarello arriva dunque la 12^ vittoria mentre per Antonio Siri, dopo quelle del 2010 e del 2019 arriva la terza affermazione.

Social

Suggested

I viaggi di Enzo in Camper. Intervista a Alejandro e Carolina. Dall’Argentina a Tenerife ma nel cuore l’Italia

Per la Rassegna “Vivere alle canarie” abbiamo intervistato due ragazzi Argentini, Alejandro e carolina, che hanno deciso di vivere a Tenerife, ma hanno nel cuore l’Italia…

La val d’Aosta una regione da ri-scoprire…

La bellezza di Aosta e dell’intera valle dal punto di vista naturalistico e culturale non ha eguali. E’ stata una riscoperta…Lo sapevi che è definita la città romana del Nord?

Al @rugbysoundfestival il sound per Teenagers di Coez & Frah Quintale 

le melodie , il romanticismo esiste anche nell’Hip Hop, nel rap? Si. Lo hanno dimostrato Coez & Frah Quintale al @rugbysound

Una giornata al Lago di Ghirla

Per “rinfrescarsi” e non volere allontanarsi troppo dalla città, il Lago di Ghirla puo’ essere un’idea.

Stresa Festival fa tappa a Orta

Per coloro che non hanno avuto il piacere di partecipare agli spettacoli “internazionali” di Stresa festival, il festival-arcipelago sonoro senza confini, domenica 22 luglio ho partecipato al il Rigoletto di Verdi con la ”sperimentazione” di Giovanni Aliverta con Voce all’Opera…Seguitemi che ve lo racconto.

Il mio viaggio in camper: dovunque è Legnano…anche al faro di Antifer (tappa 10)

Oggi tappa in bici “Legnano” per raggiungere il Faro di Antifer e quindi la falesia Cap de Antifer. Mutuando l’inno d’Italia: “Dall’Alpe a Sicilia dovunque è Legnano”

A path and merit to Santino Ceriani

Vivere in un territorio accogliente, circondato di bellezza è anche grazie a uomini e donne visionari. E’ il casto della Ceriani Group srl che da Santino ad oggi, con i nipoti, ha regalato benessere e bellezza alla comunutà…

Da Orta San Giulio a Legnano: Helidon Xhixda riflette con la luce…

A Legnano helidon-xhixha che ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare a Orta San Giulio per il progetto “SOS HUMANITY”. Ora a Legnano…da vedere

Monaco di Baviera e i suoi Castelli – il blog di Sabrina

Eccomi qua nuovamente e con gioia a raccontare il mio viaggio in Europa di questa estate.Destinazione? Monaco di Baviera e i suoi Castelli!

Il Rugby Sound Festival compie 23 anni

Il rugby Sound è iniziato a Legnano. Dal 29 al 10 luglio tanta musica, divertimento, truck, area vip e area persone speciali.

en_GB