La pista di pattinaggio a Legnano per grandi e piccini

1 Dec 2024

Anche quest’anno ho salutato con piacere l’installazione della Pista di Pattinaggio,con un vero mini-villaggio “Legnano on Ice” al parcheggio Livatino di Legnano. La pista è adatta a Tutti: piccini, grandi e studenti (ci torno dopo) ed è la più estesa della Provincia di Milano (E forse della Lombardia) con i suoi oltre 60 mt di lunghezza. Il Villaggio è gestito da Arlan e Laura Zanfretta che conosco da circa 10 anni perché portano in città buonumore, gioia e bontà (Frittelle e cioccolata calda inclusa)…

Pista di Pattinaggio – Villaggio Legnano ice Park

I pattini sono da sempre la passione di grandi e bambini, e se i pattini sfrecciano sul ghiaccio , l’emozione è doppia. Ed è quello che accadrà da sabato 30 in occasione del lancio di “Natale è”, con tanti eventi in città per creare benessere e comunità. La pista è inserita all’interno del mini Villaggio “Legnano ice Park”, un luogo dove si pattina, in un contesto di sicurezza grazie alla Confort-zone dove i genitori possono rilassarsi in attesa della fine dell’emozione per i loro figli.
E parlando di sicurezza anche la “bolla” dove esistono gli spogliatoi con cassettiere super sicure.

La pista è lunga olre 60 metri e si classifica la più lunga in Provincia di Milano (ma forse anche della Lombardia) per assicurare il divertimento anche nei momenti affollati : e questo è un valore che sta a cuore dei “ragazzi (Arlan e Laura)…

Caratteristiche, uso e info

La pista più lunga della Provincia di Milano, si presta, per questa caratteristica sia ad eventi sia a momenti tipici delle discipline invernali.
Circa gli eventi uno di questi è l’Arrivo di Babbo Natale il giorno della natività, oppure il Capodanno on Ice al 31 dicembre con brindisi benaugurante e per finire La Befana sui pattini all’Epifania…
Insomma eventi nell’evento.
Poi per chi fa discipline invernali come pattini sul ghiaccio è possibile allenarsi con personale attento e preparato.
Inoltre per gli studenti e le scolaresche è possibile fare attività fisica direttamente open air.
La pista di pattinaggio sarà aperta nei giorni feriali dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e dalle 21.00 alle 22.30; sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 13.00, dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 21 alle 23.30. Tariffe: biglietto ridotto 10 euro fino a 60 min Biglietto intero 15 euro fino a 60 minuti Ulteriori informazioni presso l’attrazione o clicca qui

Social

Suggested

“ViviAmoPalio”, orgoglio della Città di Legnano, e mio, nell’anno del Centenario

Lo sapei che il Peso del palio è fatto dagli studenti di Brera? E che quest’anno ci sono iniziative per il Palio di Legnano , come “ViviAmoPalio” fatto per i giovani e con i giovani?

Il Giappone a Parabiago con Bonsai & Suiseki – Crespi Cup 2023.

Il Giappone a Parabiago con la Crespi Cup 2023: amicizia, indotto, socialità…

Ohana: un percorso di successo di Luca e Lucia a Maspalomas

Per quelli che vivono alle canarie”, una bella storia professionale e di amore quella di Luca e Lucia…

I Viaggi di Enzo in camper in Spagna. Siviglia; la città araba in Europa.

Siviglia, l’ultimo avanposto della Europa delle contaminazioni degli arabi. Una città dove si respirano odori e colori che ci catapultano in un tempo “altro”.

Vinitaly chiude con 97mila presenze e tra questi Enoteca Longo

Lo sapevate che Vinitaly di Verona ha chiuso con quasi 100.000 visitatori? e tra questi c’erano i legnanesi dell’Enoteca Longo?…

Il Faro di Las Maspalomas tra storia, tradizione ed innovazione

Dopo la bella esperienza al Museo Canario, una scoperta quella del Faro di Maspalomas, che oltre ad avere funzioni tecniche è anche un museo dedicato al territorio ed agli aborigeni…da visitare…

I viaggi di Enzo in Camper. Una storia di successo quella di Ola Blanca

Nella rubrica “Quelli che vivono alle Canarie” ci sono anche esperienze di ristoranti, attività che sono state portate avanti da uomini e donne. E’ la volta di Pietro ed Eveline che ci/si raccontano…

en_GB