Busti Grandi è grande anche nella solidarietà

27 Giu 2023

Il nostro territorio è pervaso di bellezza…La bellezza si realizza anche in eventi o azioni che creano benessere alla comunità. La solidarietà, la socialità sono dei valori per me imprescindibili che creano valore. Ieri ho partecipato ad una di queste. “Aperitivo in Viola” Seguitemi e vi racconto della bellezza della solidarietà… perchè “Donare” fa star bene prima di tutto a chi dona”.

Busto Arsizio (Varese) – Lo sapevate quante associazioni solidali-culturali esistono a Busto?  Superiamo i 100. Tra queste c’è anche Starbene di Matteo Toia. E l’altra sera ha organizzato l’evento solidale, a favore di Valentina alla “Zero” Garden “Aperitivo in viola” Si parla poco della solidarietà, ma senza avremmo un mondo “EGOISTA” e non riusciremmo ad affrontare problemi sociali complessi.

 “Aperitivo in viola” è la sintesi di questo mio pensiero : momento sociale con un ottimo aperitivo, ma anche culturale dove ci sono stati momenti toccanti.  

Perché ho partecipato e bisogna partecipare?
1 l’iniziativa è stata a favore di Viola, una ragazza di 13 anni che in seguito a una frattura del femore durante un saggio di danza, ha scoperto una grave malattia ed ora è in cura all’Istituro dei Tumori di Milano
2 ieri c’erano tante associazioni ed anche il Comune di Busto Arsizio. Tra queste Starbene, Panathlon Malpensa, Croce Rossa e in massa Lilt di Busto Arsizio;

3 sociale: ho avuto il piacere di salutare tanti amici o persone che non vedevo da un po’. Ad esempio Paola Magugliani, Marco Lovati, Alessandro Castiglioni, Paolo Bignamini che segue il figlio Riccardo nel progetto musicale.

Sinergie: Accademia della danza, “Scuola Arte Danza Olgiate” con la direttrice Antonella e Jazz Delivery. Le ragazze di Accademia si sono esibite per Viola ed il gruppo musicale Jazz delivery, giovanissimi amici di famiglia vicini a Viola

Bellezza: Manuela Carnini, nota artista e medico di Busto, che presenta le sue opere in giro per il mondo, ha dedicato una sua opera a Viola…utilizzando i colori del blu e viola. A fine opera, ha coinvolto bambine e bambine che hanno prodotto anche loro un disegno che sarà recapitato a Viola.

Sito Lilt Busto Arsizio. https://legatumorivarese.it/

Social

Consigliati

Trittico del Previati: eccellenza italiana delle battaglie

A Legnano esiste uno dei lavori sulle battaglie di importanza Nazionale. Ebbene è il Trittico della Battaglia di Legnano del 1176 dipinto dal famoso Gaetano Previati

Il Museo di Cristoforo Colombo: storia e orgoglio italiano alle Canarie

Non potevo non visitare il Museo-Casa Colon, ovvero la casa Museo di Cristoforo Colombo. ne vale proprio la pena e il mio orgoglio…aumenta…

Il Museo Gianni Rodari: “fantastica storia” dello scrittore di Omegna

Lo sapevi che a Omegna esiste il Museo dedicato a Gianni Rodari? Il pu’ grande creativo di Storie e racconti per grandi e bambini…

Un “viaggio” nelle Corse di addestramento al Mari: bene le novità e tanta socialità

Le corse di addestramento organizzate dal collegio dei capitani sono un viaggio nella cultura del palio di Legnano, ma anche un trasferirsi “idealmente” a Siena con i fantini che corrono per entrambi. Lo sapevi?

Consegnato il 30° Premio Merlo alla Fondazione Bianca Ballabio. Un viaggio nella solidarietà

La solidarietà si manifesta anche attraverso gesti, progetti concreti. Per tale motivo la Famiglia Legnanese ha concesso il 30° premio Merlo alla Fondazione Bianca ballabio. Lo sapevi?

Il mio viaggio in camper: Pont de Normandie per Etretat (tappa 7)

Ieri abbiamo salutato la “scoperta” Honfleur che con le sue bellezze floreali, i suoi macro croissant e le specialità di pesce, ci ha regalato due giorni di “stupore” in attesa di arrivare a Etretat, passando dal Pont de Normandie. Seguiteci che ve lo raccontiamo!

it_IT