Atmosfere Natalizie al Concerto di Natale delle Scuole “Niccolò Paganini”

22 Dic 2024

Oltre 200 musicisti al Concerto di Natale delle Scuole Musicali “Niccolò Paganini” al @teatrotirinnanzi del direttore #fabioporetti che hanno eseguito brani della tradizione natalizia e non solo…
#legnano #milano #scuoledimusicapaganini #fabioporetti #lorenzoradice #iviaggidienzo #natale #musicanatalizia

Concerto di Natale

Atmosfera natalizia ieri sera al teatro Tirinnanzi di Legnano con il suggestivo concerto organizzato dalle scuole di musica N. Paganini in collaborazione con Confcommercio e comune di Legnano del direttoe Fabio Poretti.

Oltre duecento i musicisti che si sono avvicendati sul palco.

In apertura l’orchestra d’archi,che ha eseguito tradizionali canti natalizi con una particolare eleganza e raffinatezza. Molto applaudita l’esibizione del duo Encanto, che ha proposto, tra gli altri, una splendida versione dell’ Hallelujah di Cohen.

A concludere la Paganini Master band, che ha eseguito famosi brani natalizi, creando una particolare atmosfera, calda e suggestiva ( bis a grande richiesta).
Tutto ciò in un teatro Tirinnanzi pieno di pubblico e con un’ atmosfera resa ancora più “calda” dalle luce delle candele ad ornamento del palcoscenico.

I saluti

Al Concerto erano presenti il Sindaco Lorenzo Radice e l’Assessora Ilaria Maffei entrambi hanno sottolineato sia la qualità delle esecuzioni, sia la disponibilità e le molteplici iniziative che la Scuola offre al territorio attraverso eventi e collaborazioni.

Il nostro stupendo teatro, che ormai è davvero un po’ casa nostra”, ha evidenziato infine il Direttore della Scuola Fabio Poretti.

Citazione ripresa anche dal Sindaco nel suo intervento, sottolineando come: “Il team di lavoro in generale, e la scuola in particolare stiano facendo un egregio lavoro nella conduzione di questa importante struttura legnanese”.

Alice Norcini

Foto di Sergio Banfi

Social

Consigliati

Palio di Legnano: La Provaccia a Sant’Ambrogio. Domenica 26 il Palio

Li conosci i nomi dei fantini del palio di Legnano A.D. 2024? e Della Provaccia?
E sai l’ordine di arrivo della Finale della Provaccia?

Stati Generali a Mind Innovation week: un viaggio nel futuro

Sono fortunato e lo siamo tutti quelli che vivono in questo territorio. Perchè abbiamo tante opportunità. Un esempio: Mind. Lo sai che a 10 km da Legnano ed altrettanto da Milano, si ri-disegna il nostro futuro, il nostro benessere?

La Foppa di San Vittore Olona

Sapevi che a due passi da Legnano e a confine con Canegrate esiste uno scrigno di biodiversità? E’ la Foppa di San Vittore Olona è un esempio di gestione condivisa per la rinaturalizzazione delle aree perifluviale del fiume Olona.

Buona la “prima” di “La Storia tra le righe” con Ugo Savoia

Quando affermo che sono orgoglioso di vivere a Legnano, mi riferisco anche a questi eventi, come il Festival di Storia medioevale, “La Storia tra le righe” . Ieri sera apertura con Ugo Savoia

Dall’11 aprile un “viaggio” nel passato con “La Storia tra le righe”

Sono orgoglioso di vivere a Legnano perchè la bellezza è anche avere un festival di Letteratura Strica “in casa”. Dall’11 aprile tanti autori/scittori di fama nazionale ed internazionale nella città del Carroccio…

Mostra SOS HUMANITY

Orta San Giulio è riconosciuta per le sue bellezze naturalistiche e culturali ma ho scoperto con stupore e piacere, che anche l’arte moderna viene valorizzata in modo “diffuso”. Un esempio, la mostra d’arte moderna SOS HUMANITY.

La sartoria Orefice 1856: eccellenza Lombarda

Un viaggio a ritroso alla scoperta della sartoria Orefice 1856, eccellenza Lombarda nata in provincia del made in Italy…

Cinque eventi-festival da non perdere per questo rientro sull’Altomilanese

la qualità della vita si misura anche con la vivibilità sul territorio. Il viaggio è un percorso che abbraccia eventi, festival per elevarci e viaggiare con le note…e non solo

it_IT