Arrivederci a Arlan e Laura del Legnano Ice Park

5 Feb 2025

E’ solo un arri-vederci quello che io, ma penso per Tutta la città di Legnano, ad Arlan e Laura Zanfretta del Legnano Ice Park. Da domenica stanno smontando la pista di pattinaggio più lunga della Provincia di Milano. Va via tutto il mini-park sul ghiaccio, va via il Villaggio con le buone frittelle di Laura il buon vin brulè. Ma vanno via anche due “ragazzi” imprenditori che la città ha adottato. Due ragazzi che da novembre a febbraio “stazionano” sul nostro territorio portando momenti di gioia, felicità, spensieratezza, sport. A loro mi sono legato, ormai li seguo, li apprezzo e li rispetto da anni...

legnano-ice-park-4-768x1024

Il Legnano ice Park
Ho seguito l’insediamento della pista di pattinaggio di #legnano (la più lunga della Provincia di Milano e forse della Lombardia)  da anni in qualità di  past director di Sempionenews ed oggi come responsabile de “i viaggi di enzo”.
Il rapporto che si è instaurato, ma penso per tutta la città, è “forte” e “duraturo”. Questi ragazzi, Arlan e Laura, portano in città felicità, svago, spensieratezza, sport, ma soprattutto “sorriso”. Non ho visto mai questi ragazzi con il “Musone”. La loro professionalità, simpatia supera le criticità.
In tre mesi di permanenza hanno regalato sorrisi. Questi ragazzi ci sanno fare! Ma a loro viene spontaneo. Ci hanno “regalato” Babbo Natale, Capodanno, Befana ed io avrei auspicato anche San Valentino on ice (l’ho già detto lo scorso anno, ma chi deve SENTIRE FA ORECCHIE DA MERCANTE! Vabbè!)).  Ora quando passo, passiamo da li, non sentiremo il vocio, le grida di gioia, la musica anche a bomba(ma mai disturbante). Non sogneremo più il freddo, le montagne(perché il pattinaggio ed il villaggio, ci fanno sognare!), e non saremo dei pattinatori provetti, oppure non faremo le gare “scolastiche” dei matinee. Però dentro porteremo questi valori.
Grazie Arlan e Laura (da estendere anche ai genitori)

E le “corse” e “gare” sportive per le scuole

Un tema che Arlan e Laura sanno che mi sta a cuore in qualità di past docente, è il pattinaggio per le scuole.
Arlan da buon imprenditore, insieme al papà, ha intuito questi “vuoti”. “E li hanno”Vuoti” riempiti con l’accoglienza delle scuole superiori del territorio (arrivano anche da Rho, Castellanza ecc) per attività sportive che rientrano nei programmi didattici. Con un prezzo “calmierato” gli studenti restano una o due ore a fare attività spotiva.

Presciistica, pattinaggio, slalom, giochi per passare due ore all’aria aperta, sotto la guida vigile dei docenti, che ormai, anche loro sono diventati “amici” del Villaggio. Ho avuto occasione di intervistare sia i docenti, sia gli studenti e la soddisfazione è veramente tanta!.
Allora che dire: a novembre non vi aspetto solo io, ma anche tutto il mondo della scuola e non solo, per darci ancora gioia, divertimento e socialità!

Social

Consigliati

Halloween di Sabrina…un “venerdi da paura” . Un’esperienza da Brivido a Gardaland

Oggi accogliamo con molto piacere l’articolo di Sabrina , creatrice del Blog “Il Blog di Sabrina” della sua esperienza a Gardaland…”Un venerdi di paura”…

Monaco di Baviera e i suoi Castelli – il blog di Sabrina

Eccomi qua nuovamente e con gioia a raccontare il mio viaggio in Europa di questa estate.Destinazione? Monaco di Baviera e i suoi Castelli!

Donne In•canto, il Festival al femminile

15^ edizione del festival “diffuso” nell’Altomilanese che coinvolge 14 comuni con 25 spettacoli “gratuiti”.

Mogán: un po di Venezia e di Capri alle Canarie

Ultimo avamposto di Gran Canaria, prima delle strade sterrate che portano al Nord, Mogan è un contrasto irresistibile: verde e sassi, canali e secco, ma anche accogliente borgo marinaro…da visitare…

Riprende il mio viaggio in camper alle Canarie: i contrasti

Riprende il mio viaggio alla scoperta delle Isole Canarie. Dopo una sosta a Tenerife, alla scoperta di Gran Canaria e non solo…

Legnano: un grave lutto mi ha colpito. Mio suocero Luciano non c’è più

Un grave lutto mi ha costretto al rientro a Milano a Volo…Mio suocero Luciano Bernardi non c’è più…

it_IT