Ho avuto il piacere di conoscere un nuovo sport proprio sulla Playa del Papagajo a Lanzarote, ed oggi l’ho visto praticare anche a Fuerteventura. Il wingfoil. Il grazie lo devo a Augustin il maestro di questo sport che mette insieme windsurf e Kitesurf, il tutto in formato “ridotto”, “portatile”…
Per “Quelli che vivono alle Canarie“, ecco il video – racconto:
Un nuovo sport: il wingfoil
Ho conosciuto il Maestro Augustin della scuola Kaboti surf. Lui è un argentino che vive ed ha investito alle Canarie. (convive ed ha due bambini).
Il maestro ha fondato la scuola Kaboti ed ha portato tante novità. In particolare il WingFoil.
Si tratta di uno sport a metà strada tra il windsurf, il katesurf, ma molto più maneggevole.
In merito ai costi, il maestro ha risposto che i prezzi sono abbordabili, che comunque garantisce che per il corso base, bastano al massimo 5 lezioni.
E possibile fare lezioni di prova ed in base all’esito, decidere successivamente.
Un altro vantaggio: è facile da trasportare.
Ultimo: è adatto a tutte le età. Subito Augustin mi ha invitato a fare una prova…a dimostrazione che vale anche per i “diversamente giovani”…come me!
Alcune considerazione
WingFoil contro WindSurf:
L’ala non è attaccata alla tavola, ma è comunque controllata dalle tue mani. Molto più facile da installare e trasportare poiché l’ala è gonfiabile!
WingFoil vs Kitsurf:
Nessuna linea e cavo fastidioso di cui preoccuparsi per la configurazione con una curva di apprendimento molto più rapida.
Per evitare ripensamenti, Augustin invita Italiani e non, a “provare”. Dopo la prova e sentito il parere del maestro, ci si puo’ attivare per sessioni più impegnative.
Il riferimento è Maestro Augustin
Kaboti Surf
Playa del Papagajo / Playa Blanco
Vi aspettiamo!