La pista di pattinaggio a Legnano per grandi e piccini

1 Dic 2024

Anche quest’anno ho salutato con piacere l’installazione della Pista di Pattinaggio,con un vero mini-villaggio “Legnano on Ice” al parcheggio Livatino di Legnano. La pista è adatta a Tutti: piccini, grandi e studenti (ci torno dopo) ed è la più estesa della Provincia di Milano (E forse della Lombardia) con i suoi oltre 60 mt di lunghezza. Il Villaggio è gestito da Arlan e Laura Zanfretta che conosco da circa 10 anni perché portano in città buonumore, gioia e bontà (Frittelle e cioccolata calda inclusa)…

Pista di Pattinaggio – Villaggio Legnano ice Park

I pattini sono da sempre la passione di grandi e bambini, e se i pattini sfrecciano sul ghiaccio , l’emozione è doppia. Ed è quello che accadrà da sabato 30 in occasione del lancio di “Natale è”, con tanti eventi in città per creare benessere e comunità. La pista è inserita all’interno del mini Villaggio “Legnano ice Park”, un luogo dove si pattina, in un contesto di sicurezza grazie alla Confort-zone dove i genitori possono rilassarsi in attesa della fine dell’emozione per i loro figli.
E parlando di sicurezza anche la “bolla” dove esistono gli spogliatoi con cassettiere super sicure.

La pista è lunga olre 60 metri e si classifica la più lunga in Provincia di Milano (ma forse anche della Lombardia) per assicurare il divertimento anche nei momenti affollati : e questo è un valore che sta a cuore dei “ragazzi (Arlan e Laura)…

Caratteristiche, uso e info

La pista più lunga della Provincia di Milano, si presta, per questa caratteristica sia ad eventi sia a momenti tipici delle discipline invernali.
Circa gli eventi uno di questi è l’Arrivo di Babbo Natale il giorno della natività, oppure il Capodanno on Ice al 31 dicembre con brindisi benaugurante e per finire La Befana sui pattini all’Epifania…
Insomma eventi nell’evento.
Poi per chi fa discipline invernali come pattini sul ghiaccio è possibile allenarsi con personale attento e preparato.
Inoltre per gli studenti e le scolaresche è possibile fare attività fisica direttamente open air.
La pista di pattinaggio sarà aperta nei giorni feriali dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e dalle 21.00 alle 22.30; sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 13.00, dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 21 alle 23.30. Tariffe: biglietto ridotto 10 euro fino a 60 min Biglietto intero 15 euro fino a 60 minuti Ulteriori informazioni presso l’attrazione o clicca qui

Social

Consigliati

CRISTOFORO COLOMBO: UN VIAGGIO CHE HA SEGNATO LA STORIA DELL’UMANITA

Inizia la collaborazione con un amico-collega di vecchia data per raccontare la bellezza. E come “prima” collaborazione Mauro, non poteva non parlare di Cristoforo Colombo con la recensione “calzante” di Paolo Emilio Taviani. Date uno sguardo e poi…correte a “comprare” il testo(“accattatavil”)…

I Viaggi di Enzo in camper in Spagna. Siviglia; la città araba in Europa.

Siviglia, l’ultimo avanposto della Europa delle contaminazioni degli arabi. Una città dove si respirano odori e colori che ci catapultano in un tempo “altro”.

Filosofarti 2024. Un viaggio di 20 anni tra filosofia, arte, cultura

Non potevo mancare alla presentazione di Filosofarti 24 che ho seguito dalle prime edizioni…Segnate gli appuntamenti in agenda…

Bergamo-Brescia capitale della Cultura 2023: strameritata!

Interessante, gratificante la visita a Bergamo per bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023

it_IT